Olioliva, buona la prima dell'edizione Frantoio delle Idee
Piana: "Il bilancio di questa prima edizione è senza dubbio positivo: Regione Liguria continuerà a sostenere iniziative che valorizzano i settori della nostra economia"

“La prima edizione di Olioliva – Frantoio delle Idee si è rivelata un’ottima iniziativa per valorizzare e promuovere il comparto agroalimentare ligure, in particolare quello olivicolo, uno dei pilastri della nostra economia rurale" così in una nota il vicepresidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana.
Olioliva, buona la prima dell'edizione Frantoio delle Idee
"Complimenti alla Camera di Commercio Riviere di Liguria e al presidente Enrico Lupi per la qualità dell’organizzazione e la visione strategica dimostrata nel costruire un format che merita di proseguire e consolidarsi nelle prossime edizioni. La Regione Liguria ha sostenuto l’iniziativa, riconoscendone fin da subito il valore come piattaforma di dialogo tra istituzioni, imprese e mondo della ricerca. Olioliva – Frantoio delle Idee ha saputo coniugare efficacemente il respiro internazionale – fondamentale per rafforzare i rapporti commerciali delle nostre aziende sui mercati in espansione – con un’attenzione scientifica di altissimo livello, grazie al coinvolgimento dell’Università degli Studi di Genova e alla partecipazione di relatori di rilievo internazionale.
Un esempio virtuoso di sinergia – conclude il vicepresidente – tra mondo produttivo, accademico e istituzionale. Il bilancio di questa prima edizione è senza dubbio positivo: la Regione Liguria continuerà a sostenere iniziative che valorizzano i settori nevralgici della nostra economia, con l’obiettivo di promuovere innovazione, qualità e identità territoriale”. Lo dice in una nota il vicepresidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana.