La città dei Fiori si accende

Oltre 140 eventi nel Natale sanremese

. Il focus sono le famiglie e la musica. Grande attesa per la serata di Capodanno.

Oltre 140 eventi nel Natale sanremese
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono oltre 140- e coinvolgeranno tutta la città- gli eventi natalizi di Sanremo, messi a punto dall'assessorato al Turismo guidato da Alessandro Sindoni. Insieme a lui, alla presentazione, anche il sindaco Alessandro Mager e i referenti delle associazioni di categoria Maurizio Massimino (Confesercenti), Marco Sarlo (Confindustria) e Andrea Di Baldassare (Confcommercio).

 

Sanremo presenta i suoi 140 eventi di Natale

Sabato il via ufficiale al calendario con l'accensione dell'albero di Natale in Piazza Birra D'Olmi. Grande l'attesa per il concerto di Capodanno (con musical show, spettacolo pirotecnico e dj set).

 

«Numerose e importanti le manifestazioni concepite con il fondamentale contributo delle associazioni che operano sul territorio. Il risultato auspicato sarà creare un clima amichevole, affabile e che farà trovare bene le famiglie a Sanremo- così il sindaco Alessandro Mager-. Occhio puntato sulle manifestazioni musicali dedicate ai gusti più disparati. Mi appresto a vivere le mie prime festività da sindaco, sarò presente il più possibile perché l'amministrazione deve essere presente sul territorio.»

 

A lui fa eco l'assessore Sindoni: «I focus sono stati due: le famiglie e la musica e colgo l'occasione per ringraziare il personale degli uffici che vive tre mesi condensati tra Natale, Festival e Milano-Sanremo. Ringrazio anche le associazioni di categoria, i singoli commercianti e il Tavolo del Turismo. Con loro lavoriamo per promuovere l'immagine della Città dei Fiori».

 

La campagna promozionale tra brand e Grinch

Grande novità il vasto piano di comunicazione, finanziato con 50mila euro dall'imposta di soggiorno, per promuovere la Città dei Fiori in Francia, Svizzera, Lombardia e Piemonte. La campagna oltre a video e banner pubblicitari, prevede la valorizzazione del brand "Sanremo Live&Love" e l'hashtag SanremoWinterMagic. Nel novero, anche l'implementazione dell'intelligenza artificiale con il Grinch di Sanremo. Interpellato su WhatsApp, fornirà in chiave ironica (e in numerose lingue) risposte sugli eventi dal seguire nel periodo natalizio nella città.

 

I dati della campagna pubblicitaria per Natale

In Francia e Svizzera, le campagne sono partite da 10 giorni. La progettualità ha visto due parti: il prospecting con campagne video sui canali online. Nella seconda fase ci sarà un retargeting: le persone che hanno interagito con i video vedranno grafiche dedicate al Natale nella Città dei Fiori.  Lavoro facilitato da quattro anni di campagne mirate che hanno già "profilato" un target specifico. La campagna ha coinvolto siti molto seguiti nei rispettivi territori e inserzioni su YouTube legate ai contenuti natalizi.

 

Il «Capodanno Show»

Sezione a parte dedicata al Capodanno Show di Sanremo a Oltre dieci gli artisti (quattro reduci dal Festival) su un palco animato tra coreografie di ballerini, sketch comici e coinvolgimento del pubblico. Lo scopo è essere attrattivi per il territorio, ma cavalcare anche l'onda social con il seguito dei protagonisti (più di 10 milioni di followers totali). La serata a partire dalle ore 21:00 a Pian Di nave. Conduttrici Francesca Manzini (Striscia la Notizia) e Ginevra Lamborghini (Grande Fratello Vip e Tale e Quale Show, sorella di Elettra) con le comparsate del già conduttore del Prima Festival Daniele Cabras. Sul palco, artisti di "peso" come Serena Brancale (tra i big del Festival), Dargen D'Amico; Cecille con la pianista Ilary Barnes; Andrea Settembre (tra i favoriti di Sanremo Giovani), Fiat 131; Giulia Molino, Martina Galizzi (originaria di Ventimiglia), Giulia Molino, Disco Club Paradiso e il performer da Tale e Quale Show Feisal Bonciani.

 

Tutti gli eventi in programma

Depliant_eventi_Natale Sanremo 2024

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie