Festività Natalizie

Oltre 200mila euro per le luminarie sanremesi

Due progetti: uno per il centro e uno per tutte le frazioni. In Piazza Borea D'Olmo l'albero da 12 metri. Accensione il 6 dicembre

Oltre 200mila euro per le luminarie sanremesi

E’ stato approvato questa mattina dall’esecutivo di Palazzo Bellevue, su impulso dell’assessore al turismo e alle manifestazioni Alessandro Sindoni, il progetto tecnico illustrativo relativo al “Servizio globale per la fornitura, installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie nel periodo invernale 2025/2026”, per un importo complessivo di circa 218 mila euro.

 

Luminarie: due progetti per centro e frazioni e installazioni luminose

L’appuntamento con l’accensione delle luminarie è fissato al 6 dicembre, inserito nel calendario delle manifestazioni stilato dall’assessorato al turismo. Il finanziamento, rispetto allo scorso anno, è incrementato e si articola su due progetti complementari, uno che riguarda il centro della Città dei Fiori e uno incentrato su tutte le frazioni. Tra le novità principali il ritorno del “tetto di luci” in Via Matteotti.

Spazio anche alle installazioni luminose che addobberanno le principali rotonde sanremesi, Piazza Colombo e Pizza Borea D’Olmo che, oltretutto, ospiterà l’albero illuminato di 12 metri.

 

Prossimamente il calendario degli eventi per le festività

«Nell’ambito delle feste natalizie, le luminarie ricoprono un ruolo importante e vogliamo offrire l’immagine di una città viva, accogliente e luminosa agli occhi di famiglie e bambini, di turisti e residenti, e dei nostri commercianti. Il tutto si inserisce in un programma ricco di eventi per le festività, che stiamo perfezionando e che prossimamente presenteremo e promuoveremo”, dichiara l’assessore Alessandro
Sindoni».