Festival 2022

Oltre 700 domande per Sanremo Giovani

Ecco la strada che attende i candidati prima di calcare il parco più famoso d'Italia.

Oltre 700 domande per Sanremo Giovani
Pubblicato:

Sono ben 711 le domande di partecipazione giunte sul tavolo dello showman Amdeus, direttore artistico del Festival di Sanremo al tris, per l'edizione annuale di Sanremo Giovani.

 

Sanremo Giovani: oltre 711 domande

Veniamo ai numeri: sono 649 cantanti (270 donne e 379 uomini) e 62 gruppi musicali. A guidare la classifica è Lazio con 119 richieste di partecipazione, seguito dalla Lombardia (104) e, nella divisione in macroaree, è dal Sud - isole comprese - che è arrivato il maggior numero di iscrizioni (242) seguito dal Nord (229) e dal Centro (209). Sono invece 31 le domande pervenute dall'estero.

 

La strada per l'Ariston,

Il percorso verso il palco dell'Ariston è iniziato: gli artisti si esibiranno in audizione, l'8 novembre, nella sede Radio Rai in via Asiago. Da questa prima scrematura usciranno i primi 30 candidati, a cui si aggiungerà il vincitore del Festival di Castrocaro, Simo Veludo. Per loro audizione di fronte alla Commissione Artistica, per selezionare gli 8 artisti - a cui si aggiungeranno i 4 di area Sanremo - nella serara finale di Sanremo Giovani.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie