Oltre 700 domande per Sanremo Giovani
Ecco la strada che attende i candidati prima di calcare il parco più famoso d'Italia.

Sono ben 711 le domande di partecipazione giunte sul tavolo dello showman Amdeus, direttore artistico del Festival di Sanremo al tris, per l'edizione annuale di Sanremo Giovani.
Sanremo Giovani: oltre 711 domande
Veniamo ai numeri: sono 649 cantanti (270 donne e 379 uomini) e 62 gruppi musicali. A guidare la classifica è Lazio con 119 richieste di partecipazione, seguito dalla Lombardia (104) e, nella divisione in macroaree, è dal Sud - isole comprese - che è arrivato il maggior numero di iscrizioni (242) seguito dal Nord (229) e dal Centro (209). Sono invece 31 le domande pervenute dall'estero.
La strada per l'Ariston,
Il percorso verso il palco dell'Ariston è iniziato: gli artisti si esibiranno in audizione, l'8 novembre, nella sede Radio Rai in via Asiago. Da questa prima scrematura usciranno i primi 30 candidati, a cui si aggiungerà il vincitore del Festival di Castrocaro, Simo Veludo. Per loro audizione di fronte alla Commissione Artistica, per selezionare gli 8 artisti - a cui si aggiungeranno i 4 di area Sanremo - nella serara finale di Sanremo Giovani.