Suggestivo Open Day quello realizzato nella giornata di ieri, venerdì 19 settembre alla Residenza Julia di Sanremo, elegante struttura per anziani all’avanguardia lungo via Borea, a ridosso dell’Ospedale cittadino. A fare gli onori di casa, con i manager del gruppo francese Emeis, che controlla la residenza sanremese e una trentina di altre Rsa e Case di riposto in tutta Italia (oltre che naturalmente in Francia e in altri 18 paesi in tutto il mondo) la direttrice Federica Cozza, che ha condotto gli ospiti in una visita guidata del complesso che si eleva su sei livelli per sei nuclei ed è in grado di ospitare fino a 120 persone, con stanze singole e doppie.
Una residenza di alto livello a pochi passi dal centro di Sanremo
Splendida la terrazza panoramica ricoperta di erba sintetica destinata in parte a solarium dove gli ospiti possono godere di un meraviglioso panorama vista mare. All’interno una palestra ben strutturata, a ogni piano sala lettura, dotata di numerosi libri, spazi per la socializzazione, sale tv. Una struttura naturalmente di alto livello, non convenzionata con l’Asl se non per periodi brevi, fino a ventri giorni, legati a riabilitazioni e altre situazioni circoscritte. Oltre a Federica Cozza, ad illustrare le attività svolte nella Residenza Julia sono stati i responsabili Roberto Crespi e Sergio Faraldi e per il gruppo francese il direttore marketing Carine Bissirier.
Marco Scajola: “Complimenti per questa grande giornata”
“Un’importante occasione di apertura alla cittadinanza – ha detto l’assessore regionale Marco Scajola, tra gli ospiti dell’Open Day – nonché un momento di confronto e valorizzazione delle realtà territoriale impegnate quotidianamente nel settore socio-sanitarie e turistico-sociali. Complimenti all’amica e direttrice Federica Cozza e a tutto lo staff della struttura per l’organizzazione di questa grande giornata”.
Presente naturalmente il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, che si è complimentato per il servizio offerto dalla residenza e l’importante ruolo svolto in un settore delicato. Tra i partecipanti anche il consigliere regionale Armando Biasi: “Questo pomeriggio ho avuto il piacere di partecipare all’Open Day di Villa Julia a Sanremo – ha fatto sapere l’ex sindaco di Vallecrosia – Una realtà di grande valore, capace di offrire accoglienza, cura e dignità ai nostri cari malati e anziani. Per una sanità davvero efficiente è fondamentale poter contare anche su strutture private di eccellenza come questa. Un grazie di cuore alla direttrice Federica Cozza e a tutto lo staff per la passione e la dedizione che ogni giorno mettono nel loro lavoro”.
GUARDA LA GALLERY (21 foto)




















