Festival e sport

Orgoglio sanremese: la Coppa Davis si mostra al Casinò

A disposizione per sanremesi e turisti in memoria della storica impresa del "nostro" Matteo Arnaldi

Orgoglio sanremese: la Coppa Davis si mostra al Casinò
Pubblicato:
Aggiornato:

Momento di spot e orgoglio per la Città dei Fiori: da oggi l'insalatiera della Coppa Davis è esposta all'ingresso del Casinò di Sanremo in occasione del 74° Festival della Canzone Italiana.

 

L'insalatiera della Coppa Davis esposta al Casinò di Sanremo

Presenti alla cerimonia di scopritura della grande coppa, tornata in Italia dopo quasi 40 anni, il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri, accompagnato da una folta delegazione della sua amministrazione, il delegato Coni della provincia di Imperia Alessandro Zunino, il presidente del Cda della casa da gioco Gian Carlo Ghinamo e il sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato.

 

La presenza della Coppa Davis nella Città dei Fiori ha un significato particolare: tra gli eroi che l'hanno riportata nel Belpaese anche il sanremese Matteo Arnaldi, nella nazionale azzurra che la sera del 16 novembre scorso ha battuto in finale l'Australia consegnandolo alla storia del tennis italiano. Una circostanza che, pieno di orgoglio, ha ricordato il sindaco della Città dei Fiori, felice che tutti i sanremesi e i turisti possano ammirare l'insalatiera e il trionfo di Matteo. Il sottosegretario Gemmato (Fratelli d'Italia), invece, ha sottolineato l'importanza dello sport nella prevenzione.

 

"Occasione imperdibile condividere la coppa con tutti"

«Vorrei iniziare dalla fine ossia dai ringraziamenti perché questo piccolo successo è comunque il risultato del lavoro di più persone- ha detto la consigliera comunale Alessandra Pavone- : il Sindaco Biancheri che ha accolto da subito con entusiasmo la mia proposta è mi ha dato mandato di intrattenere i rapporti con FITP, il collega Zunino, delegato CONI, che si è subito messo a disposizione con la sua esperienza nell'ambito dello sport e il Presidente Binaghi, il Presidente Regionale Fossati, ma un grande grazie va al responsabile marketing Di Natale che è stato prezioso e sempre disponibilissimo. L'idea è nata in quanto ci pareva doveroso che il trofeo facesse tappa anche nella nostra città- ancora Pavone-  che ha dato i natali ed i primi approcci a questo sport ad Arnaldi che ha dato un contributo fondamentale alla vittoria. La coppa che è già di per sé molto bella, ha un significato per l'Italia e condividerla con i Sanremesi, ma anche con tutti gli ospiti presenti in città durante il Festival, ci è parsa una occasione imperdibile».

"Il festival della Bellezza"

Il sottosegretario Gemmato si trova nella Città dei Fiori per la serie di eventi condotti da Monica  Marangoni "Il festival della Bellezza" dedicati alla salute e alla prevenzione: dibattiti, confronti, workshop ed esperienze sul campo per far conoscere quel rapporto che insiste tra bellezza e medicina estetica e grazie alla partecipazione attiva dello chef Alessandro Dentone della federazione Italiana Cuochi si parlerà di quanto sia importate anche una sana alimentazione. L'iniziativa sviluppata dal gruppo interparlamentare  'La Cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere' presieduto dall'Onorevole Gimmi Cangiano coadiuvato dalle Dottoresse Maria Rosaria Boccia e Maria De Martino.

 

 

 

WhatsApp Image 2024-02-06 at 11.33.06
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2024-02-06 at 11.32.41
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2024-02-06 at 11.32.18
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2024-02-06 at 11.29.11
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2024-02-06 at 11.28.51
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2024-02-06 at 11.28.44
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie