Premiata come ragazza più giovane l’imprenditrice Mikaela Fazio dell’Azienda Agricola Donati di Pompeiana.
Oscar Green: Mikaela Fazio premiata come imprenditrice più giovane
Si è tenuta ieri 23 settembre 2025 ad Albenga, la 19 esima edizione Interregionale, dell’Oscar Green “Intelligenza Naturale”, organizzata da Coldiretti Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta. La finale di questa edizione ha premiato le eccellenze del territorio e la giovanissima Mikaela Fazio dell’Azienda Agricola Donati di Pompeiana come ragazza più giovane del settore per tutta la Liguria
L’azienda agricola Donati, situata nel comune di Pompeiana, è il magnifico risultato di tre generazioni di imprenditori che ormai da decenni allevano bovini nell’entroterra imperiese. I suoi animali, appartenenti per lo più alla pregiata razza piemontese, fanno parte della vita di Mikaela si da quando era bambina, come testimonia lo scatto che la immortala praticamente in fasce intenta a mungere un animale.
Oltretutto, l’azienda presta molta attenzione alla qualità della vita degli animali e strizza l’occhio al sociale. L’obiettivo è sensibilizzare le persone sulle reali condizioni degli animali che vivono nel loro allevamento.
Presenti i presidenti delle tre regioni e a rappresentare la Liguria, l’Imperiese Gianluca Boeri presidente Coldiretti Liguria assieme al direttore Domenico Pautasso.
«Sono onorata e felice di avere ricevuto il premio – così la giovane imprenditrice – perché rappresento il futuro della terza generazione dei Donati. Produciamo carne e formaggi. Vorrei ‘portare avanti questa azienda come si deve e soprattutto vorrei farlo nel migliore dei modi».
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




