Paura di rincasare alla sera a Ventimiglia? Nasce servizio di accompagnamento gratuito
"Si tratta di un servizio gratuito sul territorio comunale di Ventimiglia per accompagnare donne, anziani bambini alle proprie case"
Il servizio è offerto dalle ambulanze veterinarie
L'associazione ambulanze veterinarie lancia un progetto dall'idea del suo presidente Igor Cassini. Si tratta di un servizio gratuito sul territorio comunale di Ventimiglia per accompagnare donne, anziani bambini alle proprie case o per recuperare la propria auto parcheggiata dopo la chiusura del negozio o all'uscita del supermercato.
"L’idea è di poter avere un sostegno mentre si rincasa, di poter contare su qualcuno"
"L’idea è di poter avere un sostegno mentre si rincasa, di poter contare su qualcuno che, se necessario, possa chiamare i soccorsi, a tarda notte o in pieno giorno per sentirsi più sicuri per strada, di sera o in contesti particolarmente isolati - spiega Cassini -. L'obiettivo è di evitare che si ripetano ancora episodi di violenza, la cronaca ormai ne è piena, come l’altra sera fuori dalla Lidl di Roverino, dove una donna uscita dal supermercato è stata aggredita da un immigrato ubriaco, fortunatamente senza conseguenze perché gridando ha attirato l'attenzione di un passante riuscendo così ad avvisare i militari dell’arma”.
Conclude: “E’ proprio da questo evento che è nata l'idea di offrire un ‘servizio di accompagnamento’ gratuito, rivolto a tutti. Basta chiamare il numero 338/3356511”.
F.T.