Pediatra Gianfranco Trapani lascia la convenzione Asl
Trapani non va in pensione ma prosegue con la libera professione di pediatra nutrizionista nei suoi due studi medici a Vallecrosia e a Sanremo
Centinaia di famiglie sanremesi ricevono in questi giorni la lettera dall’Asl che annuncia la cessazione di attività di medico pediatra convenzionato del dottor Gianfranco Trapani.
Pediatra Gianfranco Trapani lascia la convenzione Asl
Trapani, uno dei più stimati pediatri a livello nazionale, dal quale sono passati nel corso dei decenni migliaia di bambini, non va in pensione ma prosegue con la libera professione di pediatra nutrizionista nei suoi due studi medici a Vallecrosia e a Sanremo in corso Cavallotti. Pediatra, esperto in nutrizione e medicine complementari, Trapani è anche autore di decine di libri e pubblicazioni sulla crescita dei bambini e dell’alimentazione oltre che direttore del Centro Studi Alfred Nobel.
Laureato con lode a l l’Università di Torino in Medicina e Chirurgia svolge da quarant ’anni a Sanremo e Vallecrosia la professione di pediatra oltre che consulente didattico e docente universitar io. «Il mio obiettivo - ha ripetuto in questi anni - è lavorare per la salute e la sicurezza dei bambini in sinergia con la famiglia, conoscendo le varie opportunità della Medicina Integrata (omeopatia, fitoterapia) senza trascurare quelle offerte dalla Medicina Convenzionale».