COncerto in nave

Performance di Fedez, Coletta: "Dagli attacchi personali la Rai si dissocia"

Nel suo brano freestyle Fedez ha mostrato e strappato la foto di che ritrae un giovane Galeazzo Bignami con camicia nera e svastica

Performance di Fedez, Coletta: "Dagli attacchi personali la Rai si dissocia"
Pubblicato:

Discussa performance di Fedez in diretta dalla Costa Smeralda di ieri sera, in cui nel suo brano freestyle ha tirato in ballo la ministra della famiglia Eugenia Roccella  per la sua posizione contro l'aborto, poi il Codacons per poi finire mostrando e strappando la foto di Galeazzo Bignami, vice ministro FdI delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nella foto Bignami in gioventù è ritratto con una camicia nera e una svastica, una sorta di uniforme nazista. Lo stesso Fedez  ha poi voluto manlevare Amadeus e la Rai da eventuali problemi dichiarando subito al termine della perfomance: “Mi assumo la piena responsabilità di quello che ho fatto, il testo non era stato enunciato all’organizzazione, alla Rai e agli autori di Sanremo”.

Coletta: "Dagli attacchi personali la Rai si dissocia"

Stefano Coletta, Direttore Intrattenimento Prime Time e Responsabile ad Interim Rai Uno, conferma che la Rai non fosse a conoscenza delle dichiarazioni che Fedez avrebbe fatto nel corso della sua performance. "A nome della Rai ritengo che la libertà siia un diritto sacrosanto che debba esprimersi in tutte le forme d'arte". E aggiunge: "Sempre a nome della Rai mi sento però di dire che mi dissoccio fortemente dagli attacchi personali di Fedez soprattutto nella gestualità perché un attacco personale che il servizio pubblico non può ammenttere".

E ancora: "Non è più libertà o diritto quando si trasforma in un attacco personale al viceministro del nostro governo che si era già ritrovato a spiegare la situazione. Non possiamo che sottolineare che quando l'attacco di venta frontale e personale non c'è che libertà che tenga".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie