Pizza e calcio per il Gaslini durante il Festival
Una partita tra pizzaioli e matuziani per raccogliere fondi da destinare all'eccellenza pediatrica genovese
Tra gli eventi collaterali al Festival di Sanremo, si inserisce anche l'accattivante iniziativa dell' Associazione Pizzerie Italiane (API), sezione Imperia-Costa Azzurra.
Pizza e calcio per il Gaslini
Giovedì 13 febbraio, allo Stadio Comunale di Sanremo, terzo giorno della kermesse, le rappresentative di Sanremese e Api si sfideranno in una partita benefica "Insieme per il Gaslini". I fondi raccolti durante la manifestazione, a offerta libera, saranno devoluti all'eccellenza pediatrica genovese.
Tra gli ospiti della partita Stefano Sorrentino ( ex Portiere di Serie A ) e Roberto Sorrentino ( Ex Portiere di Cagliari e Palermo ). Durante la giornata, sarà possibile degustare le pizze offerte dall'Associazione.
La solidarietà per l'Istituto Pediatrico Giannina Gaslini continuerà anche in altre occasioni. Sarà possibile donare (e assaggiare le pizze) al villaggio Api a Portosole (Sud Est). Api nasce a Roma nel 1989 con il preciso scopo di valorizzare e promuovere l'iconico piatto italiano nel mondo. In anni più recenti ha anche avviato un programma formativo per pizzaioli con la scuola Nazionale di Pizza.