Plop: Questa auto è la prova che la solidarietà esiste davvero
E' partita a novembre la raccolta fondi su Gofundme per acquistare l'auto adatta alle esigenze di Alessio Ardissone
Imperia ·
14/12/2025 alle 11:51
Alessio Ardissone, per tutti amichevolmente “Plop” è riuscito ad acquistare l’auto adatta alla sua disabilità grazie alle tante donazioni
Questa auto è la prova che la solidarietà esiste davvero
E’ partita a novembre la raccolta fondi su Gofundme per acquistare l’auto adatta alle esigenze di Alessio Ardissone, per tutti “Plop”. La risposta di solidarietà è stata incredibile, in poche settimane aveva già raccolto oltre 12mila euro.
Lo avevamo intervistato, su La Riviera, poco dopo il lancio della raccolta fondi con l’appello: “Aiutatemi a riprendere in mano la mia vita”: «La mia sedia a rotelle è tutto ciò che ho per muovermi, ma per uscire di casa ho bisogno di un veicolo accessibile – ha raccontato Alessio nella nostra intervista – Non posso guidare da solo, ma con un’auto adatta, la mia badante potrebbe portarmi alle visite mediche, agli appuntamenti o anche solo a vedere il mare, a respirare un p o’ di vita vera. Una cifra enorme per me ma forse non impossibile se tante persone, anche con poco, decidono di darmi una mano».
Ora la macchina è diventata realtà e Alessio, con un sentito post su Facebook, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto dell’auto adatta alle sue esigenze.
“Oggi voglio fermarmi un momento per dire una parola semplice, ma per me immensa: grazie.
Grazie a chi ha creduto in me, a chi ha scelto di starmi accanto e a chi, con un gesto grande o piccolo, ha contribuito a rendere possibile tutto questo.
Un ringraziamento speciale va al COPI – Consorzio Operatori Porto di Imperia, all’Associazione APF Casa Famiglia Pollicino e all’Associazione Per Noi Domani, per il sostegno concreto, la sensibilità e la vicinanza dimostrata.
Grazie di cuore a tutte le persone che hanno donato tramite GoFundMe. Siete stati tantissimi, impossibili da nominare uno ad uno, ma ognuno di voi ha fatto la differenza. Ogni donazione, ogni messaggio e ogni condivisione hanno contribuito passo dopo passo a raggiungere questo traguardo.
Un grazie speciale e personale va a Pierpaolo e Valentina, che mi hanno aiutato in tutte le fasi di questo progetto: dalla raccolta fondi su GoFundMe fino alla fase conclusiva del passaggio di proprietà della macchina, oggi finalmente intestata a me. La vostra presenza, il vostro impegno e la vostra disponibilità sono stati fondamentali.
Oggi questa macchina è la prova che la solidarietà esiste davvero, che quando tante persone si uniscono possono cambiare la vita di qualcuno.
Per me significa autonomia, libertà e futuro.