Assunzioni

Poste Italiane cerca portalettere in provincia di Imperia

La testimonianza della postina Ramona, 40enne sanremese

Poste Italiane cerca portalettere in provincia di Imperia
Pubblicato:

 Poste Italiane ricerca in provincia di Imperia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato.

Candidature entro il 5 ottobre

Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 5 ottobre la propria candidatura sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Ramona Lucchese, imperiese di nascita, dopo un breve periodo a tempo determinato, è stata stabilizzata nel luglio del 2022: “Ho lavorato per diversi anni in un ufficio edile – racconta soddisfatta la quarantenne ponentina -  e mi sono trovata anche a svolgere mansioni di pochi mesi. Poi è arrivata questa svolta nella mia vita, un contratto a tempo indeterminato, che mi permette di guardare al futuro in maniera più positiva e ottimista, oltre a godermi al meglio il mio bambino”.

Ramona si occupa delle zone limitrofe di Sanremo ed è diventata, in breve tempo, un vero e proprio punto di riferimento per la cittadinanza: “Amo il contatto con la gente, cerco sempre di aiutare gli altri. Un domani mi piacerebbe diventare caposquadra – conclude Lucchese”

I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere anche in possesso del patentino del bilinguismo.

Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate, etc.) nell’area territoriale di propria competenza.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie