Jazz

Premio Città di Diano Marina al musicista Danilo Rea

La consegna ieri allo spettacolo Estate Musicale Dianese Festival presso villa Scarsella

Premio Città di Diano Marina al musicista Danilo Rea
Pubblicato:

L'assessore regionale Marco Scajola ha partecipato ieri all'Estate Musicale Dianese Festival presso villa Scarsella a Diano Marina.
Nell'occasione, insieme al sindaco Cristiano Za Garibaldi, Scajola ha consegnato all'artista protagonista di serata Danilo Rea il prestigioso premio Città di Diano Marina, assegnato annualmente a un'icona dello spettacolo.

Premio Città di Diano Marina al musicista Danilo Rea

Rea, tra i più grandi pianisti jazz del panorama mondiale, si è esibito inizialmente da solo e poi in trio con Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Ellade Bandini (batteria).

"Una serata di altissimo livello - dichiara l'assessore regionale Scajola -. Complimenti all'amministrazione comunale di Diano Marina, agli organizzatori dell'Estate Musicale e soprattutto a Danilo Rea che ha offerto uno spettacolo davvero appassionante. Regione Liguria è al fianco dei Comuni e delle associazioni che propongono queste manifestazioni, connubio perfetto tra turismo e cultura".

"Grazie all’impegno e alla passione di Nicola Mij e Ivan Marino, Diano Marina può fregiarsi di ospitare nomi illustri del panorama musicale e offrire al pubblico eventi di livello - aggiunge il sindaco Za Garibaldi-. Sono molto grato a tutti coloro che contribuiscono alla buona riuscita della rassegna.
Con la consegna di questo premio vogliamo rendere omaggio non solo al talento, ma anche alla sensibilità artistica e alla capacità di emozionare che da sempre contraddistinguono Danilo Rea".

Necrologie