Attualità
Genova

Provincia di a Imperia a Slow Fish per valorizzare la pesca

Incontro/confronto tra i Gruppi Azione Costiera del territorio. Presentato il corso di formazione per manager di rete.

Provincia di a Imperia a Slow Fish per valorizzare la pesca
Attualità Imperia, 02 Luglio 2021 ore 15:52

Alla presenza della dottoressa Mirvana Feletti della regione Liguria si è tenuto presso lo stand in piazza Caricamento nell'ambito della manifestazione Slow Fish un importante momento di approfondimento sulle azioni di formazione realizzate dai Gruppi di Azione Costiera: Levante ligure, Savonese, Il Mare delle Alpi e Nord Sardegna.

 

Gruppi di Azione Costiera a Slow Fish

Sono state messe a confronto le diverse esperienze con uno scambio di buone prassi.

 

"Questi momenti - spiega Barbara Esposto, direttore del FLAG di Imperia - sono molto importanti perché permettono un reale arricchimento reciproco. Già nella scorsa programmazione abbiamo cooperato con i colleghi del Nord Sardegna e anche grazie alla realizzazione di questo evento potranno essere delineate le strategie per i prossimi sette anni”.

 

Corsi di formazione

“La collaborazione tra FLAG Nord Sardegna e FLAG “Il Mare delle Alpi” – sottolinea il presidente FLAG Nord Sardegna Benedetto Sechi - è importante al fine di valorizzare il mondo della pesca. Nel merito della giornata di oggi abbiamo presentato alcuni corsi di formazione atti a individuare nuove figure professionali di supporto al settore: uno in particolare denominato Manager di rete ha selezionato 20 giovani laureati per formarli con un percorso di 300 ore sui temi di gestione delle imprese ittiche della blue economy".

2 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie