Quattro continenti e 64 artisti nella nuova edizione di «sanremoSenior»
Ecco il programma della manifestazione canora riservata agli over 34 al Teatro Ariston della Città dei Fiori
Lingue di quattro continenti stamattina al Roof 1 dell'Ariston per la presentazione di sanremoSenior.
Presentata all'Ariston la nuova edizione di «sanremoSenior»
Il concorso canoro riservati ad Over 34. Sono intervenuti il patron Paolo Alberti, l'assessore Alessandro Sindoni, i giurati Franco Fasano e Franco Simone e la presentatrice Gisella Cozzo che ha anche tradotto in inglese tutti gli interventi. Il Roof era affollato dalla presenza di
64 cantanti, 29 italiani (di 13 regioni) e 35 stranieri provenienti anche da Asia, America del Nord e del Sud.
Stasera al Teatro dell'Opera del casinò, dalle 21, si affronteranno nella prima semifinale e domani, sabato, dalle 9,30, nella seconda. La finalissima mondiale la sera alle 21. Tre momenti a ingresso libero, per il pubblico, fino ad esaurimento posti.
«Felice che molti di voi diventino amici»
«Felice - ha detto Paolo Alberti - di ospitarvi. Ed è bello come molti di voi diventino amici. Questo è uno dei nostri tre format insieme a sanremoJunior e Gef, che porta a Sanremo 6 mila presenze alberghiere. La maggiore manifestazione dopo il Festival della canzone».
Così l'assessore alle Manifestazioni Alessandro Sindoni. «Fare di Sanremo sempre più la Città della musica è un mio obiettivo. E sanremoJunior e sanremoSenior completano il Festival della Canzone. Qui all'Ariston respirate l'aria del Festival. Saluto i maestri di altissimo livello. La giuria è davvero di qualità».
E non è mancata una frecciata. «C'è - ha detto Paolo Alberti - chi usa il nome della nostra città in concorsi che lasciano molti dubbi. Questa è la mia città cui tengo molto».
Intervenuto, alla fine, anche il presentatore Maurilio Giordana. «Sempre un piacere - ha detto - essere agli eventi di Paolo. Concorsi che che crescono e migliorano».
Marco Corradi