Questa sera il "Concerto per la pace"
Ecco i particolari del concerto suonato da artisti in fuga dalla guerra.
Grande attesa per il "Concerto per la Pace" che si svolgerà questa sera alle 21.15 nei giardini dell'ex Convento dei Domenicani a Taggia, organizzato dal Lions Club Sanremo Host in collaborazione con la Curia della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, il Comune di Taggia e la condivisone al service benefico del Lions Club Sanremo Matutia.
I dettagli
Il concerto è finalizzato ad una raccolta fondi pet sostenere le spese della struttura che ospita i profughi dall'Ucraina.
Un evento straordinario perchè è il primo concerto che viene eseguito in Liguria, da artisti profughi dalla guerra, accolti nel nostro territorio.
E' un concerto a carattere benefico e ha un significato importante, non solo per l'integrazione con il popolo dell'Ucraina, ma vuole anche essere un riconoscimento da parte degli artisti Ucraini, per ringraziare amministrazioni, benefattori, associazioni e volontari, per tutto quello che è stato fatto, a nome di tutti i profughi ucraini, costretti a lasciare la loro patria, per fuggire dalla guerra.
Nel convento
I profughi attualmente ospitati nel "Convento dei Domenicani" sono circa 50 e la finalità del “Concerto per la Pace” è per aiutare a sostenere le ingenti spese di luce e gas che sono a carico della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. L'ingresso è gratuito con navetta da piazza Mameli fino al convento per chi non riesce a camminare.
Presenterà la serata Matteo Lupi, Presidente del Centro Servizi Volontariato di Savona e Imperia.