Questa sera la prima puntata del Teatrino del Lunedì con Moggio e Bissolotti
Ogni lunedì dalle 20 alle 21, in diretta un ospite tratterà i tempi della politica locale in vista delle elezioni di Sanremo con il direttore de La Riviera e l'ex assessore
Prima puntata questa sera, a partire dalle 20 e fino alle 21, in diretta sull'emittete sanremese Radio 88 di Giusy Di Martino, per il Teatrino del Lunedì, il nuovo format di politica e attualità condotto dal direttore de La Riviera Andrea Moggio con l’ex assessore al Turismo di Sanremo Tonino Bissolotti.
L'intervista ai due conduttori
Direttore, intanto tu che cosa ci fai in radio?
«La radio è uno dei miei primi amori, giovanissimo raccoglievo notizie e leggevo i radiogiornali al mattino su Radio Biella, la storica radio della mia città. Avevo poco più di vent’anni. Poi a Sanremo, quando già dirigevo La Riviera, oltre vent’anni fa, sono stato anche direttore per alcuni anni di Radio 103, fino a quando ha fatto parte del nostro gruppo editoriale».
Tonino, come nasce invece questo tuo impegno radiofonico?
«Ci accomuna questa esperienza giovanili. A 16-17 feci lo speaker nell’allora Radio Sanremo. Un amore che è tornato con Radio 88, unica radio in Fm di Sanremo... mi fa piacere contribuire a farla crescere. Giusy Di Martino del resto è da anni un’amica sia mia che di Andrea. E’ stata lei a proporci di fare insieme questo programma, che io ho condotto già negli ultimi due anni, prima da solo e lo scorso anno con l’amico Andrea Artioli. Puntiamo a confermarci come trasmissione più seguita dell’emittente».
Andrea, che tipo di format dobbiamo aspettarci?
«Vorremmo fare una trasmissione che sia un po’ fuori dagli schemi tradizionali. Un appuntamento divertente. La politica sarà centrale ma solo perché in gran parte saranno politici gli ospiti, ma cercheremo di affrontare temi anche in modo più leggero, scherzoso e di sicuro non urlato. Il prossimo anno a Sanremo si vota, non si sa ancora chi saranno i candidati e inevitabilmente lì andremo a parare. Personalmente sono molto curioso di vedere come ci integreremo io e Antonio. Abbiamo caratteri piuttosto... impegnativi ».
Tonino, avete già una scaletta di ospiti?
«Con Andrea la stiamo definendo. Poi, con la disponibilità dei diretti interessati, cercheremo di alternare gli ospiti a seconda dei diversi schieramenti che si stanno delineando in vista delle elezioni».