Rafa Nadal annuncia il ritiro dal tennis
"Tutto ha un inizio e una fine. È giunto per me il momento di ritirarmi dal tennis"
Con un toccante video postato sui suoi canali social, il campione spagnolo e leggenda del tennis internazionale, Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dalla carriera professionale.
Rafa Nadal annuncia il ritiro dal tennis
"Tutto ha un inizio e una fine e credo che questo sia il momento migliore per me per ritirarmi dal tennis". Così in un video molto toccante il mancino spagnolo Rafa Nadal ha annunciato ciò che i suoi tantissimi fan in tutto il mondo hanno temuto negli ultimi periodi. Da qualche anno il campione e "Re della terra rossa" combatte con dolori e problemi fisici che gli hanno impedito di tornare pienamente a giocare come sempre ha fatto nella lunga carriera dal 2002 ad oggi. Un giocatore elegante, forte con colpi da lasciare a bocca aperta i propri avversari, Rafa è sempre stato un grande esempio di correttezza sia fuori che dentro al campo.
Tantissimi colleghi in primis il suo storico rivale e grande amico Roger Feder gli hanno mandato sincere attestazioni di stima. Anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si sono congratulati con lui per l'eccezionale carriera e per la forza che questa decisione deve essergli costata.
Rafa annuncia nel video che il suo ultimo match a livello professionistico sarà vestendo la maglia della Spagna in Coppa Davis. Dove tutto ebbe inizio.