Record dei Jalisse: da 27 anni esclusi dal Festival
Naturalmente non sono gli unici assenti tra i big attesi, soprattutto dalla stampa di settore che nelle scorse settimane aveva ipotizzato una serie di nomi di cantanti

E' stata annunciata la lista dei 27 big in gara al Festival di Sanremo 2024. A voler fare un po' di ironia per il ventisettesimo anno consecutivo mancano tra i cantanti in gara i vincitori dell'edizione 1997, I Jalisse che trionfarono con "Fiumi di Parole".
I Jalisse mancano di nuovo il bersagli "Festival"
Naturalmente non sono gli unici assenti tra i big attesi, soprattutto dalla stampa di settore che nelle scorse settimane aveva ipotizzato una serie di nomi di cantanti che non hanno ottenuto il gradimento di Amadeus e del suo entourage di esperti. Se da un lato sono state azzeccate le previsioni Amoroso, Annalisa, The Kolors, Angelina Mango, Renga, Irama, Ghali e Negramaro dall'altro molte quelle fallaci.
Festival 2024, ecco chi non ci sarà
Tra i cantanti e i gruppi erano attesi in gara: Arisa, Subsonica, Piotta, Al Bano, La Rappresentante di Lista, Michele Zarrilo, Pooh!, Rocco Hunt, Max Gazzé e addirittura c'è chi dava per certa la partecipazione della rocker Gianna Nannini.