Riconoscimento dei nuovi Maestri del Lavoro: stelle di eccellenza e impegno
"Grazie al loro esempio, e al loro lavoro hanno contribuito a far crescere l'Italia da oltre un secolo. È stato motore di avanzamento sul piano sociale, civile, economico, culturale".
Contemporaneamente alla cerimonia al Quirinale con il Presidente Mattarella per la consegna della "Stella al merito del Lavoro", a Genova presso il Palazzo San Giorgio, la dottoressa Cinzia Torraco, ha coordinato insieme e al Console regionale della Liguria fausto Lodi, la consegna della "Stella al Merito" a 28 nuovi Maestri del Lavoro.
Celebrazione dei nuovi Maestri del Lavoro
Il Console Provinciale Cav. Uff. Salvatore Napoli, insieme alla Dott.ssa Rosa Abussi (vicePrefetto Vicario), hanno onorato due persone di Sanremo: il dottor Vincenzo Benza e il funzionario Marcello Daglio della Farmaceutica “Mastelli”.
Tra i 40 nuovi Maestri del Lavoro insigniti dal Presidente Mattarella a rappresentanza della Regione Liguria, erano presenti anche:Mdl Alessandro Berta di Savona e Ornella Poli di La Spezia.
L'onorificenza della "Stella al Merito del Lavoro" ha un secolo di storia e si affianca all'onorificenza dei "Cavalieri del Lavoro", conferita annualmente a 25 imprenditori.
Questa importante riconoscenza è destinata a coloro che, nel loro lavoro sono stati esemplari in termini di capacità, impegno e integrità. Il Presidente della Repubblica, durante la cerimonia di consegna ha dichiarato: "Grazie al loro esempio, e al loro lavoro hanno contribuito a far crescere l'Italia da oltre un secolo. È stato motore di avanzamento sul piano sociale, civile, economico, culturale".