Rifiuti, dopo le polemiche aperto il centro del riuso in viale Europa
Fossati: "Imperia all'avanguardia, le polemiche? Mio errore di valutazione, i cittadini capiranno e apprezzeranno"
Aperto ufficialmente questa mattina il Centro del Riuso di viale Europa a Imperia, gestito per i prossimi due anni dagli operatori della onlus 'Tutti insieme per la solidarietà".
Aperto il centro del riuso in viale Europa
All'apertura erano presenti il vicesindaco e assessore all'ambiente Giuseppe Fossati, oltre ai rappresentanti dell'associazione.
“Finalmente partiamo, - ha commentato Fossati - abbiamo consegnato le chiavi qualche settimana fa, l'associazione che ha avuto in affidamento questa struttura l'ha attrezzata, comincia a esserci del materiale pronto dedicato al riuso e si parte”.
Il vicesindaco: "Polemiche? I cittadini apprezzeranno"
Sulle polemiche: “Probabilmente c'è stato un errore di valutazione mio in prima persona, quando i cittadini si renderanno conto di cosa si tratta cesseranno perché è una buona iniziativa, una cosa nuova per Imperia e abbastanza nuova a livello regionale, credo sia un motivo di orgoglio per Imperia”.
Il funzionamento del centro lo spiega Giuseppe Fici, responsabile dell'associazione: "Noi selezioniamo quello che i cittadini conferiscono, li prendiamo gratuitamente. Non si possono portare sacchi neri o ingombranti, per rifiuti come lavatrici e armadi facciamo una valutazione a domicilio e nel caso li portiamo qui".
Il servizio prenderà il via ad Aprile con i seguenti orari:
- Lunedì 9.30 – 12
- Mercoledì 14.30 – 17.30
- Venerdì 9.30 – 12.00.
- Ogni ultimo Sabato del mese 9.30 – 12.00