Inaugurazione

Rigenerazione urbana per mezzo milione ad Aurigo

Oggi il taglio del nastro degli interventi: dall'acquedotto alla realizzazione di un invaso a fini irrigui

Rigenerazione urbana per mezzo milione ad Aurigo

Rigenerazione urbana ad Aurigo per circa mezzo milione di euro. Oggi il taglio del nastro degli interventi, consegnati al piccolo borgo dell’entroterra imperiese.

 

Rigenerazione urbana per mezzo milione ad Aurigo

Gli interventi inaugurati oggi riguardano  la riqualificazione dell’acquedotto comunale, il rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione nelle vie della Chiesa, del Centro e in Piazza Umberto. Erano presenti, tra gli altri,  l’assessore regionale Alessandro Piana  e il sindaco del paese, Angelo Arrigo.

 

«Interventi che migliorano la qualità della vita»

«Oggi inauguriamo interventi molto importanti per la comunità di Aurigo. Grazie al sindaco e all’amministrazione che hanno saputo intercettare e ottenere oltre 390 mila euro di fondi PSR per il rifacimento degli acquedotti nel centro storico, in via della Chiesa e via del Centro, comprendendo anche i relativi sottoservizi. Interventi che migliorano la qualità della vita dei residenti e rafforzano l’attrattività del borgo. A questi poi – così l’assessore Piana – si aggiungono i 150 mila euro del FoSMIT 2024, destinati alla realizzazione di un invaso a fini irrigui e antincendio: un’opera fondamentale sia per l’agricoltura che per la prevenzione, in un’ottica di tutela del territorio»

Il primo cittadino  ha espresso soddisfazione per il completamento delle opere e per il supporto regionale: «Ringrazio l’Assessore Alessandro Piana per la presenza e per la costante attenzione verso il nostro territorio. Ha sempre dimostrato grande vicinanza ai progetti di Aurigo e alle esigenze dell’entroterra. Questi interventi rappresentano un passo concreto per migliorare i servizi ai cittadini e rendere il nostro borgo sempre più vivibile e attrattivo».