Rilancio del Tennis Club Ventimiglia e dell'area circostante
Durante l'incontro, il Presidente ha riassunto le molteplici sfide affrontate dal club a partire dall'alluvione del 2 ottobre 2020 e gli sforzi compiuti per rilanciare le attività e i tornei sociali.
Un gruppo rappresentativo del Tennis Club Ventimiglia, composta dal Presidente Ing.Francesco Marcianò e dai soci fondatori Giuseppe Quintili ed Eduardo Raneri, è stato recentemente accolto presso l'Ufficio Manifestazione in un colloqui cordiale con l'Assessore allo Sport, la dottoressa Serena Calcopietro.
L'incontro del Tennis Club di Ventimiglia con l'Assessore
Durante l'incontro, il Presidente ha riassunto le molteplici sfide affrontate dal club a partire dall'alluvione del 2 ottobre 2020 e gli sforzi compiuti per rilanciare le attività e i tornei sociali. Ha inoltre menzionato l'ultima festa organizzata presso il Club, tenutasi il 2 novembre 2021, con la partecipazione dei gestori Marisa e Fabrizio,l’istruttore Alessio Boldrini. Tuttavia, il Club ha subito un colpo significativo con la richiesta del Comune di chiudere il Circolo il 10 gennaio 2022, con i campi centrali affidati alla gestione del Ventimiglia Calcio per ragioni burocratiche e lavori non specificati. A seguito di queste decisone, sono stati riscontrati atti vandalici, inclusa la rottura del cancello di ingresso, con danni e sporcizia diffusa.
Durante la riunione, è stata sottolineata l'importanza dell'arrivo dei fondi da Roma del Dipartimento per lo Sport, del capitolo “Fondi sport e periferie”. E' stato ricordato il progetto ispirato dal Commissario straordinario dott. De Lucia, con un finanziamento aggiornato, a 700mila euro e l’incarico “tecnico” affidato all’ing.Fausto Ponziani.. Considerando la situazione attuale, il Direttivo del Circolo, eletto nel 2018 e in carica sino al 2024, merita una proroga di 3 anni. Questo periodo supplementare consentirebbe al direttivo di affrontare le sfide attuali, tra cui la revisione della convenzione con il Comune, il rinnovo del tesseramento alla FIT (Federazione Italiana gioco Tennis e Padel) e la messa in regola degli impianti danneggiati, compresa la correzione dei pannelli solari. Inoltre, si sottolinea l'importanza di prestare attenzione alla vicina bocciofila, con oltre cento anni di sortirà, che ha subito danni considerevoli e necessita di una pulizia dell'area e la ricerca di nuovi gestori.