Ambiente

Rinnovata convenzione tra il CEA di Imperia e Delfini del Ponente

Ecco i termini dell'accordo, finalizzato anche al programma Echo Schools per la Bandiera Verde

Rinnovata convenzione tra il CEA di Imperia e Delfini del Ponente

Rinnovo della convenzione tra il Centro di Educazione Ambientale (CEA) del Comune di Imperia e Associazione Delfini del Ponente APS.

 

Rinnovata convenzione tra il CEA di Imperia e Delfini del Ponente. I termini dell’accordo

 

L’accordo con validità triennale fino al 1 dicembre 2028, definisce un articolato programma di cooperazione volto a garantire continuità e qualità alle attività del CEA. Il rinnovo conferma inoltre l’impegno congiunto a sostegno delle attività educative rivolte agli istituti scolastici del territorio, in particolare nell’ambito del progetto Eco-Schools, percorso formativo finalizzato all’ottenimento della Bandiera Verde, simbolo di eccellenza nelle politiche di sostenibilità ambientale.

 

Nell’ambito della convenzione l’Associazione Delfini del Ponente APS affiancherà il CEA anche nella definizione e realizzazione dell’offerta educativa, contribuendo allo sviluppo di nuove iniziative di educazione ambientale e di promozione dello sviluppo sostenibile, con un’attenzione particolare alla sensibilizzazione delle giovani generazioni e alla diffusione di buone pratiche ambientali.

 

 

“Una convenzione che rappresenta un passo importante nel rafforzamento delle politiche educative e ambientali del nostro territorio in linea con l’amministrazione Scajola dove lo sviluppo dell’educazione ambientale e sostenibile è uno dei punti chiave. La collaborazione con l’Associazione “Delfini del Ponente APS” consente di ampliare e qualificare l’offerta formativa del CEA, promuovendo una cultura della sostenibilità e della tutela ambientale a beneficio della comunità e, in particolare, delle nuove generazioni” dichiara l’Assessore all’Educazione Ambientale Laura Gandolfo.