Attualità
Sponsorizzato

Ristorante Florida, pronti i menù di Natale e Capodanno

Aperte le prenotazioni per le due giornate speciali: in tavola piatti della tradizione e non solo, fra mare e terra

Ristorante Florida, pronti i menù di Natale e Capodanno
Attualità 09 Dicembre 2021 ore 07:23

Il Ristorante Florida di Taggia è pronto per Natale e Capodanno. Da poco sono stati preparati i menù dedicati per queste due ricorrenze speciali. Fabrizio Graziani propone una serie di piatti della tradizione ligure, ma non solo, perfetto mix fra mare e terra. Per il 25 dicembre troviamo per esempio le lasagne di pesce in bianco e il baccalà alla vicentina con polenta. Mentre per l’ultimo pasto del 2021, dopo tortelloni radicchio, speck, noci e timo e salmone in crosta, troverà spazio l’intramontabile coppia formata da cotechino e lenticchie. Le prenotazioni sono aperte, meglio non perdersi in indugi e accaparrarsi il proprio posto: per il pranzo di Natale serve prenotarsi entro giovedì 23 dicembre, mentre per il cenone di San Silvestro il termine ultimo è giovedì 30 dicembre. Nelle immagini qui sotto trovate il menù completo delle due giornate.

Ristorante Florida, l’ideale per le cene aziendali

Il ristorante di piazza Eroi Taggesi è la location perfetta per organizzare la cena aziendale. È infatti possibile personalizzare il menù insieme a Fabrizio Graziani e degustare ottimi piatti in buona compagnia. Due le versioni base previste: una con aperitivo di benvenuto, un primo a scelta, un secondo con contorno, dolce, acqua e caffè. L’altra con aperitivo, pizza a scelta oppure primo, secondo e dolce. A proposito di aperitivi: ogni giorno sono proposti drink di qualità, accompagnati da abbondanti prelibatezze, come per esempio le acciughe fritte, cavallo di battaglia del ristorante.

Dalla tradizione alla paella

Nel complesso il Ristorante Florida è il posto giusto per un pranzo o una cena gustosa. Un posto privilegiato nel menù è occupato dai piatti della tradizione ligure. Spazio dunque al brandacujun, realizzato con olive taggiasche e olio extravergine del territorio. Ecco poi lo stoccafisso accomodato, preparato con un po’ di pomodoro e di prezzemolo. Avanti con le lumache: non sono tantissimi i ristoranti che offrono questo piatto, grande classico ligure, cucinato con pomodoro fresco, peperoncino e mentuccia. Infine impossibile non citare la paella, piatto internazionale da sempre molto apprezzato. Viene proposta ogni tre settimane, su prenotazione.

3 foto Sfoglia la gallery

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni, per le serata a tema del venerdì e per restare sempre aggiornati sulle novità, è sufficiente seguire la pagina Facebook “Ristorante Florida Taggia” e l’account Instagram “ristorante_florida”. Il ristorante si trova in piazza Eroi Taggesi, è aperto da martedì a domenica e il numero di telefono per contattarlo è 389.2532076.

 

Informazione Pubblicitaria

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie