Attualità
Sponsorizzato

Ristorante Florida di Taggia, tradizione ligure e tanto altro

In cucina c’è Fabrizio Graziani, pronto a deliziare il palato dei suoi ospiti con tante specialità

Ristorante Florida di Taggia, tradizione ligure e tanto altro
Attualità Taggia, 22 Novembre 2021 ore 07:12

Vi presentiamo il nostro video e un editoriale che ci racconta in tutti i nostri aspetti.

Il Ristorante Florida di Taggia è un punto di riferimento per chi cerca una cucina di qualità. Il titolare è Fabrizio Graziani è impegnato da oltre dieci anni nel settore della ristorazione. Fabrizio propone tutti i giorni piatti della tradizione ligure ma non solo. Per esempio spicca la paella, portata ormai internazionale e molto gettonata nel ristorante di Piazza Eroi Taggesi: “Si tratta di un piatto molto apprezzato - ha spiegato il titolare - ce la chiedono in tanti, vado molto orgoglioso di ciò”. Attenzione anche alla trippa che prevede oltre alle frattaglie, ossia l’ingrediente base, “soffritto, carote tagliate a rondelle, patate, fagioli e olio d’oliva extravergine delle nostre zone”, come ha specificato Fabrizio.

Il Ristorante Florida di Taggia e i piatti della tradizione

Come affermato in precedenza un ruolo di rilievo nel Ristorante Florida di Taggia è occupato dai piatti della tradizione ligure. Su tutti troviamo il brandacujun, portata tipicamente regionale e per cui vengono utilizzate in particolare olive taggiasche e olio extravergine del territorio, poi decorata con sfiziosi crostini. Attenzione anche allo stoccafisso accomodato, preparato con un po’ di pomodoro e di prezzemolo. E poi ci sono le lumache: non sono tantissimi i ristoranti che offrono questo piatto, grande classico ligure, cucinato con pomodoro fresco, peperoncino e mentuccia.

4 foto Sfoglia la gallery

Spazio al ricco aperitivo

Basta poco per comprendere che il Ristorante Florida, aperto da martedì a domenica, è il posto giusto per un pranzo prelibato o per una cena gustosa. A completare il quadro è il ricco aperitivo proposto ogni giorno: gli ottimi drink, gli aperitivi, proposti sono accompagnati da abbondanti prelibatezze, poi ancora le acciughe fritte, altro cavallo di battaglia. Per maggiori informazioni, per le serate a tema del venerdì sera e non solo e per restare sempre aggiornati sulle novità è sufficiente seguire la pagina Facebook e Instagram “Ristorante Florida Taggia”. Il ristorante si trova in piazza Eroi Taggesi e il numero di telefono per contattarlo è 3892532076.

Informazione Pubblicitaria

Necrologie