Riva Ligure festeggia il Milite Ignoto e le Forze Armate
Ecco il programma delle celebrazioni.
Giovedì 4 novembre alle 11 a Riva Ligure è in programma un evento in piazza Matteotti per celebrare la festa dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e il centenario del Milite Ignoto.
Celebrazione il 4 novembre a Riva Ligure
L’appuntamento vedrà la partecipazione del Gruppo Alpini Riva Santo Stefano al Mare e degli alunni di alcune classi dell’Istituto Comprensivo Riva Ligure - San Lorenzo al Mare, insieme al Dirigente Scolastico, Paola Baroni.
Il sindaco, Giorgio Giuffra, presenterà un’iniziativa ideata per l’occasione: un almanacco a fumetti dedicato a Riva Ligure che verrà consegnato agli studenti al fine di rilanciare un sentimento di condivisione e appartenenza alla comunità, alle sua storia e ai suoi luoghi.
Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
L’evento del 4 novembre sarà un modo per concludere la riflessione sul centenario del Milite Ignoto avviata in occasione del Premio Riva Ligure 2021. Il 22 settembre 2021, per i festeggiamenti di San Maurizio Martire, la seduta solenne straordinaria del Consiglio Comunale, conferì la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.