#Rivoluzioneambientale a scuola con Amaie Energia
Quiz e spettacolo di marionette per sensibilizzare i bimbi (e dunque i genitori) sulla sostenibilità
Progetto #Rivoluzioneambientale ai blocchi di partenza. Partirà il 21 marzo nella scuola Dani Scaini, a Sanremo, voluto dall'assessorato all'ambiente di Sara Tonegutti e finanziato da Amaie Energia e Servizi. Obiettivo, sensibilizzare sull'importanza della raccolta differenziata e sul tema della sostenibilità.
Nelle scuole arriva la #Rivoluzioneambientale
Il progetto è realizzato dal Centro di Educazione Ambientale del Cpfp "G. Pastore" insieme a professionisti del settore e si focalizza sugli istituti comprensivi Sanremo Centro Levante e Sanremo Centro Ponente, con attività finalizzate all'apprendimento delle nozioni tecniche sia sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti sia su alcuni accorgimenti per sostenere tutto il globo.
Una breve presentazione con marionette create con materiale riciclato, recuperato direttamente, in alcuni casi, dalle nostre spiagge. L'interazione sarà caratterizzata da una sorta di gioco a quiz finalizzato ad assimilare comportamenti virtuosi nella salvaguardia.
La costola di un progetto europeo
"L'azienda- dice il responsabile operativo di Amaie Energia, Gianni Punzo- da notevole importanza alla comunicazione. Con il Covid l'abbiamo lasciata indietro, ora la riprenderemo. Ripartono una serie di iniziative e si è pensato insieme al centro Pastore, con cui collaboriamo per la formazione degli eco-formatori. I bimbi sono veicolo di informazione per i parenti. L'iniziativa sarà estesa ad altri comuni".
"Una costola del progetto R come rivoluzione ambientale, che coinvolge persone che arrivano dalle fasce più svantaggiate della comunità- spiega il referente Mario Casella- finanziato dall'Unione Europea. Ci sarà anche un piccolo video realizzato da alcuni partecipanti all'iniziativa che sarà proiettato al termine delle attività rivolte alle scuole".
Gallery