La scuola è da sempre un punto di riferimento per la formazione sul territorio, distinguendosi per un approccio didattico innovativo e l’attenzione al bilinguismo
Sabato Open Day all’Istituto Mater Misericordiae di Sanremo
L’Istituto Mater Misericordiae di Sanremo apre le sue porte a studenti e famiglie sabato 10 gennaio 2026 per l’atteso Open Day. Sarà l’occasione perfetta per conoscere da vicino l’ampia offerta formativa che spazia dal Micro Nido alla Scuola Secondaria di I Grado, preparandosi alle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027.
La scuola, situata in Via Gioberti 36, è da sempre un punto di riferimento per la formazione sul territorio, distinguendosi per un approccio didattico innovativo e l’attenzione al bilinguismo.
Dalle 10:00 alle 12:30, i visitatori potranno esplorare gli ambienti dell’Istituto.
I docenti saranno a disposizione per presentare i diversi ordini di scuola:
– Micro Nido, Sezione Primavera e Scuola dell’Infanzia (inclusa la sezione Magic Kingdom con potenziamento inglese).
– Scuola Primaria (con la sezione MEPS – Mater English Primary School ad indirizzo potenziato in Inglese).
– Scuola Secondaria di I Grado (con potenziamento linguistico MESS).
Saranno organizzate lezioni dimostrative e momenti di approfondimento sui programmi, inclusi i corsi extracurricolari.
Il progetto educativo dell’Istituto è fondato sulla convinzione che ogni allievo sia una persona unica con talenti e bisogni specifici. Per questo, l’ambiente formativo è progettato per offrire una cura educativa personalizzata, dove la relazione tra docente e studente è prioritaria e volta a favorire non solo il percorso accademico, ma anche la crescita umana, emotiva e sociale di ciascuno.