Attualità
altro

Salta il Corso Fiorito: non ci sono iscritti

Salta la tradizionale sfilata dei carri quest'anno: sospesa a causa della scarsa partecipazione dei comuni concorrenti

Salta il Corso Fiorito: non ci sono iscritti
Attualità Sanremo, 20 Gennaio 2023 ore 19:13

Niente Corso Fiorito quest'anno: la scarsa adesione alla manifestazione ha infatti spinto gli organizzatori a non realizzare l'evento in programma e a sostituirlo con uno ancora da definire.

Sono pervenute solo la metà delle adesioni rispetto all’ultima edizione

e le associazioni di categoria, riunite a Palazzo Bellevue su iniziativa dell'Assessore al Turismo Giuseppe Faraldi, hanno convenuto in modo unanime che la realizzazione di un evento dimezzato avrebbe comportato un negativo ritorno di immagine e veicolato un messaggio sbagliato per la città.

L'Assessorato al Turismo insieme alle associazioni di categoria sono già al lavoro per offrire un evento alternativo di grande richiamo che abbia al centro il fiore, valorizzando questa eccellenza del territorio anche tramite la collaborazione con Rai.

“Con l’adesione di solo il 50% dei comuni" ha spiega l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi "purtroppo non possiamo realizzare la tradizionale sfilata dei carri, perché proporremmo un prodotto non all’altezza delle aspettative. Vista la mancata partecipazione di molti comuni non potremmo garantire infatti il consueto spettacolo, ma siamo al lavoro con le associazioni del territorio per organizzare una manifestazione che esalti ugualmente il fiore di Sanremo e che ne rilanci la sua bellezza verso una platea di milioni di italiani attraverso le riprese di Linea Verde. La realizzazione di un altro evento specifico si inserisce a pieno titolo nella promozione del fiore e prevederebbe il coinvolgimento delle maestranze locali, affinché possano trovare modo e spazio per valorizzare la propria attività. Stiamo già lavorando all’edizione di “Sanremoinfiore” del 2024, così da poter riproporre la tradizionale sfilata”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie