Attualità
Rivalità calcistica

Samp vince il "derby" legale: via la bandiera del Genoa da Boccadasse

Due ultras blucerchiati presentano esposto contro la bandiera. I tifosi genoani promettono che ne isseranno una nuova

Samp vince il "derby" legale: via la bandiera del Genoa da Boccadasse
Attualità Imperia, 22 Dicembre 2022 ore 15:32

La rivalità tra gli storici club genovesi, il Genoa e la Sampdoria, passa anche attraverso gli esposti. Rimossa la storica bandiera dei rossoblù che per 50 anni ha sventolato su uno scoglio a Boccadasse.

 

Samp vince il derby legale: via la bandiera del Genoa dopo 50 anni

Secondo quanto hanno "c0nfessato" dagli stessi a margine di un  intervento a una trasmissione sportiva di Telenord, a presentare l'esposto sono stati due storici  tifosi sampdoriani, Claudio Bosotin e Fulvio Comini. Nel rivendicare il gesto, uno dei due ha spiegato come gli dia fastidio osservare la bandiera rossoblù mentre va a prendersi un gelato a Boccadasse, quella della Sampdoria, lui, non l'avrebbe mai issata.  La contestazione riguarda l'occupazione indiscriminata di suolo pubblico e la deturpazione dello scoglio, con il plinto di cemento che regge il vessillo.

 

La bandiera a Boccadasse da 50 anni

La bandiera del Genoa è issata sullo scoglio da 50 anni, posizionata all'ingresso della baia del borgo di pescatori dai tifosi genoani. Quella originale era stata ormai consumata dal vento e dal sale del mare ed era stata sostituita con un nuovo vessillo la scorsa estate ad opera dell'ex tecnico Blessin, che aveva raggiunto lo scoglio a bordo di un gozzo, accompagnato dai tifosi e dai pescatori del luogo. Ma non è tutto: la notizia ha fatto il giro dei social, scatendando la rivalità tra i due club. I genoani promettono di organizzarsi per tornare a posizionare nuovamente la bandiera sul suo scoglio, in barba agli esposti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie