ATAPE

Sandro Pertini, il ricordo nell'anniversario della morte

“A 34 anni dalla sua scomparsa, - dichiara il presidente della ATAPE - il suo ricordo è ancora vivo e la sua figura continua a essere un punto di riferimento, soprattutto per i giovani"

Sandro Pertini, il ricordo nell'anniversario della morte
Pubblicato:

Il 24 febbraio 1990 l'Italia perdeva uno dei suoi più amati Presidenti: Sandro Pertini.

Sandro Pertini, il ricordo nell'anniversario della morte

“A 34 anni dalla sua scomparsa, - dichiara il presidente della ATAPE - il suo ricordo è ancora vivo e la sua figura continua a essere un punto di riferimento, soprattutto per i giovani.

"Pertini, resta un esempio di integrità e coraggio; con la sua storia di partigiano, politico socialista e Presidente della Repubblica, ha incarnato valori come l'onestà, la giustizia sociale e la libertà. La sua voce ferma e il suo sguardo sincero hanno trasmesso un senso di fiducia e speranza, soprattutto nei momenti difficili.

"La sua umanità e la sua capacità di entrare in empatia con le persone lo hanno reso un Presidente amato e rispettato da tutti, vicino al popolo.

"La storia personale di Sandro Pertini ci racconta di un convinto antifascista che ha vissuto in prima persona la repressione del regime, che si è sempre battuto per i diritti dei lavoratori e per una società più equa. Un visionario che ha sempre promosso il dialogo e la risoluzione pacifica dei conflitti, che amava profondamente l'Italia e credeva nel suo potenziale, sempre pronto ad aiutare chi si trovava in difficoltà.

"Oggi, Sandro Pertini rappresenta un'eredità per le nuove generazioni, in un mondo in rapida evoluzione, con lui i giovani possono trovare un esempio di come la passione, l'impegno e la coerenza possano fare la differenza. La sua figura ci ricorda che la politica può essere al servizio del bene comune e che ognuno di noi può contribuire a costruire un futuro migliore.

"Sandro Pertini – conclude l'ATAPE - ci ha lasciato un'eredità preziosa, fatta di valori e ideali che non perdono mai la loro attualità".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie