Sanremo 2023 la città si rifà il look
Nella città dei fiori sempre più green, arriva l'atmosfera festivaliera. Foto, video e interviste
la città si sta preparando per Sanremo 2023 con gli ultimi tocchi di pennello, in occasione della settimana della 73° edizione del Festival di Sanremo.
Sanremo 2023 è sempre più green
Curiose sono le l'installazioni costruite davanti alle storiche ex carceri sanremesi, in cui non si terrà solo la mostra dedicata alla celebre cantante Raffaella Carrà " A far la moda comincia tu" , ma a catturare maggiormente l'attenzione sono gli impianti sonori che sfruttano l'energia solare. Nascosti tra le palme si possono intravedere un mega xilofono color bronzeo e delle particolari tubature, il cui funzionamento si basa sull' appoggio dell'orecchio a una estremità , in questo modo è possibile catturare suoni , rumori e parole proveniente dall'altro capo del tubo. Per alimentare la sensibilizzazione verso l'ambiente è stato realizzato un sistema fotovoltaico, in modo tale da illuminare le installazioni anche la sera, grazie a dei "faretti" nascosti tra le piante, rendendo quindi la visita disponibile in qualsiasi momento della giornata. Un'attività adatta per adulti e bambini.
Cosa succede a Santa Tecla
Ora spostiamoci verso il centro...
Cresce ogni giorno di più il palco in Piazza Colombo, che ospiterà (anche in collegamento da Sanremo 2023) :Achille Lauro, Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga e Nek. E' dal Palafiori situato a pochi metri dal palco esterno, che inizia il chilometrico non Red ma Green carpet, che conduce davanti alle porte del teatro Ariston. Una novità quella di quest'anno, il cui aggettivo green si rifà all'idea di salvaguardia all'ambiente, e per arricchire la passerella sono stati aggiunti fiori, piante e un vero e proprio prato su cui camminare, non molto ideale per chi indossa i tacchi .
Svariate sono le opinioni sul progetto, a commentare sono i turisti ma anche i cittadini sanremesi. Ecco la testimonianza entusiasta di una turista milanese.
Il Palafiori
Al Palafiori si terrà la sedicesima edizione di Casa Sanremo, regina degli eventi collaterali del Festival, organizzato dal consorzio gruppo eventi del patron Russolillo.
A spasso per la città
Eleonora Tranquillo
Gli scatti a Sanremo 2023





