Sanremo arriva il green carpet al posto del tappeto rosso
L'assessore al turismo Faraldi: "Il colore verde, rispetto a quello rosso degli anni passati (all'epoca c'era il red carpet, ndr) si riallaccia alla politica ambientale dell’unico sponsor del Festival di quest’anno"
Una green passerella al posto del classico red carpet dove sfileranno i cantanti ospiti ed artisti in gara alla 72esima edizione del Festival della canzone Italiana che si svolgerà dal 1 al 5 febbraio 2022 nel teatro Ariston di Sanremo.
C’è già chi la chiama “Green pass…erella”, ma con il "certificato verde" non ha nulla a che vedere, la nuova passerella terminata di realizzare, la scorsa notte, davanti al teatro Ariston di Sanremo, che servirà a condurre in sala gli spettatori del 72/mo Festival di Sanremo (1-5 febbraio). “Il colore verde, rispetto a quello rosso degli anni passati (all'epoca c'era il red carpet, ndr) si riallaccia alla politica ambientale dell’unico sponsor del Festival di quest’anno, l’Eni, che promuove le energie rinnovabili - spiega l’assessore al Turismo di Sanremo , Giuseppe Faraldi -. Sono davvero felice di rivedere in funzione la passerella degli spettatori, un segnale di ritorno alla normalità, dopo quello che abbiamo passato l’anno scorso”. La scorsa edizione del Festival, infatti, fu senza spettatori per via dell’emergenza sanitaria. La passerella è stata realizzata con erba vera e sintetica.