Attualità
NUOVA STRUTTURA

Sanremo, inaugurato il Senior residence Over

Il complesso residenziale sorge al posto dell'ex tribunale di via Anselmi

Sanremo, inaugurato il Senior residence Over
Attualità Sanremo, 10 Novembre 2021 ore 17:39

Inaugurato oggi pomeriggio il Senior Residence Over a Sanremo, residenza realizzata pensando alle esigenze di socialità e di indipendenza di tutti gli Ospiti “Over”. Il taglio del nastro alla presenza dell’amministratore delegato di Over SpA, Mariuccia Rossini, del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri e di don Giuseppe Puglisi, parroco della Chiesa San Bartolomeo, Cappellano degli Ospedali di Sanremo e Bordighera e Vicario Episcopale per la Carità.

Alla cerimonia di inaugurazione è seguita l’accensione di un’installazione di luce che ha visto le pareti della struttura animate dal video mapping “Over Power – la vita a misura di Senior”.

Il complesso residenziale sorge al posto dell'ex tribunale di via Anselmi

Il complesso residenziale sorge al posto dell’ex tribunale di via Anselmi, accanto ai giardini Nobel, e gode di una splendida vista sul mare. E’ una novità assoluta nell’offerta rivolta alla terza e quarta età e Sanremo sarà il calcio di inizio di una serie di inaugurazioni su tutto il territorio italiano.

Il Senior Residence Over è una soluzione abitativa pet-friendly pensata come una sorta di “condominio” per Over autosufficienti o che necessitano di un piccolo supporto per la gestione della vita quotidiana: i 73 appartamenti mono e bilocali di Sanremo sono stati studiati su misura di Senior, come luoghi in cui vivere e non invecchiare.

Dotati tutti di propria cucina in cui poter cucinare per sé o per amici e familiari, tuttavia offrono anche il servizio di pensione completa o mezza pensione qualora lo si preferisse. La modernità caratterizza gli appartamenti. Sono tutti dotati di sistemi di domotica per garantire massimo confort e autonomia, dando possibilità di personalizzarli secondo il proprio gusto ed esigenze.

Il complesso, inoltre, propone spazi per la socializzazione come le terrazze o il campo da bocce ma anche palestra e piscina dove fare attività fisica o fisioterapia mirata. Grazie al Club Over i residenti disporranno di una ricca proposta di gite, tornei di carte, corsi di ogni tipo volti ad arricchire e stimolare la vita sociale di tutti gli Ospiti.

Le foto dell'inaugurazione e della struttura

11 foto Sfoglia la gallery
Necrologie