Sanremo prepara gli eventi di Natale
Spazio ai bimbi nel Natale sanremese. Torna il concerto di Capodanno con Irene Grandi. L'anno nuovo salutato con i fuochi d'artificio
L'aria magica delle festività natalizie si respira già nella città dei fiori. È stato presentato oggi, alla presenza del sindaco Alberto Biancheri e dell'assessore al turismo Giuseppe Faraldi il calendario degli eventi di Natale di Sanremo per una spesa di 250mila euro e concerto da 75mila euro.
Concerto di Capodanno e gli eventi per i più piccoli a Natale
Tra gli eventi di maggior peso le attività dedicate ai più piccoli, una delle novità di quest'anno e il concerto di Capodanno, che torna nella città dei fiori. Sul palco, Irene Grandi. Il concerto è preceduto da un dj set a Pian di Nave, con spettacolo pirotecnico, a mezzanotte, a Porto Vecchio. A seguire dj set fino alle due.
"Una città viva"
"Un calendario concentrato in un mese- spiega l'assessore Faraldi-. Improntato per la maggior parte sui bambini. Che possano essere coinvolti nelle manifestazioni: in quest'ottica abbiamo diversi eventi nel cuore della Pigna e nel centro. Ci saranno le luminarie e l'albero di Natale in Piazza Borea D'Olmo, al centro di una festa dedicata, per l'accensione. Torna anche il concerto di Capodanno -interrotto dai fuochi di artificio- e poi dj set fino alle due di mattina".
"Un grande concerto per fare si che sia i residenti e i turisti- conclude- possano avere una festa degna di Sanremo. Una città viva che naviga nell'ottica del turismo"
Gli eventi di Natale per i più piccoli
Gli appuntamenti per i piccoli sono feste in costume, da piazza Borea d'Olmo,saranno condotti in giro per la città per interagire con altre persone e personaggi. Il primo è Harry Potter e il Natale ad Hogwarts. I bimbi, nella Pigna, saranno chiamati a costruire il loro villaggio di Natale e a depositare la loro letterina nella cassetta di Babbo Natale.
Alcuni dettagli
Spazio anche alla musica: da Freddy Colt alle bande della città che sfileranno per le vie del centro della città dei fiori. Nello stesso contesto, anche spettacoli di luce tematici itineranti.
I contributi
A contribuire alla spesa per gli eventi hanno contribuito il Casinò di Sanremo (30mila euro) e diverse realtà che collaborano con il Tavolo per il Turismo (20mila euro). Il Polo Museale di Santa Tecla e la casa da gioco proporranno ciascuno la propria illuminazione.
"Noi siamo la città di Sanremo, - ha chiuso l'assessore- dobbiamo offrire un intrattenimento da Sanremo. È importante fare un allestimento in protezione di quello che sarà il Festival"
Gli scatti della conferenza