Attualità
Le manifestazioni in programma

Sanremo prepara gli eventi di Natale

Spazio ai bimbi nel Natale sanremese. Torna il concerto di Capodanno con Irene Grandi. L'anno nuovo salutato con i fuochi d'artificio

Attualità Sanremo, 29 Novembre 2022 ore 11:46

L'aria magica delle festività natalizie si respira già nella città dei fiori. È stato presentato oggi, alla presenza del sindaco Alberto Biancheri e dell'assessore al turismo Giuseppe Faraldi il calendario degli eventi di Natale di Sanremo per una spesa di 250mila euro e concerto da 75mila euro.

 

Concerto di Capodanno e gli eventi per i più piccoli a Natale

Tra gli eventi di maggior peso le attività dedicate ai più piccoli, una delle novità di quest'anno e il concerto di Capodanno, che torna nella città dei fiori. Sul palco, Irene Grandi. Il concerto è preceduto da un dj set a Pian di Nave, con spettacolo pirotecnico, a mezzanotte, a Porto Vecchio. A seguire dj set fino alle due.

 

"Una città viva"

"Un calendario concentrato in un mese- spiega l'assessore Faraldi-. Improntato per la maggior parte sui bambini.  Che possano essere coinvolti nelle manifestazioni: in quest'ottica abbiamo diversi eventi nel cuore della Pigna e nel centro. Ci saranno le luminarie e l'albero di Natale in Piazza Borea D'Olmo, al centro di una festa dedicata, per l'accensione. Torna anche il concerto di Capodanno -interrotto dai fuochi di artificio- e poi dj set fino alle due di mattina".

 

"Un grande concerto per fare si che sia i residenti e i turisti- conclude- possano avere una festa degna di Sanremo. Una città viva che naviga nell'ottica del turismo"

 

Gli eventi di Natale per i più piccoli

Gli appuntamenti per i piccoli sono feste in costume, da piazza Borea d'Olmo,saranno condotti in giro per la città per interagire con altre persone e personaggi. Il primo è Harry Potter e il Natale ad Hogwarts.  I bimbi, nella Pigna, saranno chiamati a costruire il loro villaggio di Natale e a depositare la loro letterina nella cassetta di Babbo Natale.

 

Alcuni dettagli

Spazio anche alla musica: da Freddy Colt alle bande della città che sfileranno per le vie del centro della città dei fiori. Nello stesso contesto, anche spettacoli di luce tematici itineranti.

 

I contributi

A contribuire alla spesa per gli eventi hanno contribuito il Casinò di Sanremo (30mila euro) e diverse realtà che collaborano con il Tavolo per il Turismo (20mila euro). Il Polo Museale di Santa Tecla e la casa da gioco proporranno ciascuno la propria illuminazione.

"Noi siamo la città di Sanremo, - ha chiuso l'assessore- dobbiamo offrire un intrattenimento da Sanremo. È importante fare un allestimento in protezione di quello che sarà il Festival"

Gli scatti della conferenza

IMG_20221129_110602
Foto 1 di 3
IMG_20221129_110619
Foto 2 di 3
IMG_20221129_110726
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie