Tutto pronto nella Città dei Fiori per la 16ª Festa dei Popoli, organizzata con il patrocinio di Palazzo Bellevue dalle Comunità Immigrate della Provincia di Imperia per promuovere le diversità e lo scambio tra culture differenti.
Sanremo prepara “La Festa dei Popoli”
Si inizia giovedì 11 luglio, a Palazzo Roverizio, con la proiezione del docu-film “Un unico destino- Storie di migranti fuori dagli stereotipi”. L’evento, che sarà seguito da un dibattito, a cura del centro di Solidarietà l’Ancora. Appuntamento dalle 21:00 alle 22:30. Il giorno successivo, venerdì 12 luglio, segue la presentazione, alla federazione Operaia di Sanremo (ore 18:00) la presentazione del libro “Il sentiero della speranza” di Enzo Barnabà. L’autore dialogherà con l’ex assessore Daniela Cassini sull’attualità della frontiera tra Italia e Francia, al centro di imponenti flussi migratori. Il gran finale, sabato 13 luglio partire dalle ore 20:00 in Piazza San Siro con musiche, canti, danze e poesie dai paesi partecipanti.
I paesi partecipanti
La festa dei Popoli vanta la partecipazione di: Brasile, Colombia, Cuba, Ecuador, Marocco, Perù, Romania, Senegal e, ovviamente, Italia. L’evento è promosso da diverse realtà del territorio, segnatamente: Associazione Luce dell’Est, Agedo (sezione Genova), Anpi di Sanremo Gian Cristiano Pesavento, l’associazione Anspi Sanremo e La Banca del Tempo. Collaborano: Auser: centro di Solidarietà l’Ancora; Federazione Operaia Sanremese e diverse attività commerciali della Città dei Fiori.
Gli scatti dalle passate edizioni
GUARDA LA GALLERY (8 foto)







