Santo Stefano a caccia di sponsor per le manifestazioni estive
Comune pubblica manifestazione di interesse. Nel frattempo si procede con il ripascimento delle spiagge
Il Comune di Santo Stefano al Mare si sta preparando all’estate, con interventi di ripascimento delle spiagge e con un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la sponsorizzazione degli eventi della stagione estiva nel 2024.
Santo Stefano a caccia di sponsor per le manifestazioni estive
Per la stagione 2024, il comune di Santo Stefano al Mare aggiunge una freccia alla faretra: si tratta di coinvolgere enti pubblici e priva, nella realizzazione del calendario di eventi estivi con una sponsorizzazione. I destinatari sono anche operatori privati quali imprese, anche individuali, società, associazioni, fondazioni cooperative e consorzi, che intendono promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con il Comune di Santo Stefano al Mare, concorrendo alla realizzazione delle manifestazioni e degli eventi culturali della stagione estiva. A tal scopo, l'ente della Villaregia ha pubblicato una manifestazione di interesse.
«Un’opportunità per le realtà del nostro territorio per avere visibilità, godendo di benefici fiscali – commenta l’assessore al Turismo Maria Teresa Garibaldi, che conclude- Al contempo consentirà di arricchire e diversificare il calendario delle manifestazioni di Santo Stefano al Mare la prossima stagione estiva, offrendo a cittadini e turisti divertimento e manifestazioni culturali».
Il ripascimento delle spiagge
Nel frattempo, il comune si prepara ad accogliere turisti e residenti in riva al mare, con l'opera di ripascimento delle spiagge. «Il turismo balneare è un settore fondamentale per Santo Stefano al Mare, come amministrazione ci siamo attivati per preparare le spiagge alla stagione estiva- afferma il Sindaco Marcello Pallini- Santo Stefano al Mare ha un litorale variegato, dalla sabbia, a granulati diversi, alle scogliere e ben il 50% è pubblico ed è fondamentale che questa parte di costa sia curata e pronta a ospitare turisti e cittadini».