Scambi Festival colora la Pigna con l'edizione 2022
Taglio del nastro per la seconda edizione del Festival dei Laboratori Paneuretici. Ecco il programma della prima serata
Ha preso ufficialmente il via Scambi Festival 2022 la kermesse dei laboratori paneuretici nel cuore del Centro Storico di Sanremo, con La Riviera media partner.
Taglio del nastro per Scambi Festival 2022
L'inaugurazione di Scambi Festival, organizzato dall'APS Oltre (presidente Anna Mastrantuono, vice Tommaso Marmo), è andata in scena in piazza Cassini, alla presenza, tra gli altri, del prefetto Armando Nanei, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, la vice e assessore alle Politiche Giovanili Costanza Pireri e dell'assessore al turismo Giuseppe Faraldi e Maura Orengo di Libera Imperia. Posto d'onore tra il pubblico alla professoressa Motta del Liceo Cassini.
Sul palco anche Chicca Dedali di Pigna Mon Amour, l'associazione di valorizzazione del centro storico che ha collaborato nell'organizzazione dell'evento.
"Pigna vive - ha detto Tommaso Marmo- . Scambi ne accresce solo la figaggine portando gente dentro. La Pigna è il nostro motore e la portiamo sempre nel cuore".
Il sindaco Alberto Biancheri ha confermato l'appoggio del comune per il 2023 a Scambi Festival, sottolineando la necessità di investire sulla Pigna e sulla sua riqualificazione, a fronte delle "immense potenzialità del centro storico".
Le interviste e gli interventi
La presidente Anna Mastrantuono
La gallery
Il programma
Alle ore 19, nella stessa piazza, spettacolo musicale dell'orchestra Note Libere. A seguire: cinema all’aperto in Piazza Santa Brigida, ore 21:15 e osservazione del cielo stellato alle 23 ai Giardini Regina Elena, guidati dall’associazione Orbita.
Denise Greco e Davide Izetta