Attualità
La lettera

Scongiurata la chiusura di una classe della scuola dell'infanzia a Sanremo

Evitata la chiusura grazie all'ordine del giorno discusso in Consiglio Comunale dai consiglieri Cozza e Lombardi

Scongiurata la chiusura di una classe della scuola dell'infanzia a Sanremo
Attualità Sanremo, 13 Ottobre 2021 ore 08:53

Il ringraziamento dei genitori ai consiglieri Lombardi e Cozza

I genitori della scuola dell’infanzia Madre Francesca di Gesù ringraziano i consiglieri Luca Lombardi e Federica Cozza che si sono battuti per risolvere un problema che avrebbe arrecato un notevole disagio alle famiglie e ai bambini.

I genitori ringraziano anche la signora Elisa Balestra, una mamma che si è fatta portavoce della problematica.

Infatti lo scorso anno scolastico è stata chiusa una sezione della scuola dell’infanzia, “salva” unicamente grazie ai fondi per l’emergenza covid che prevedevano un incremento del numero delle insegnanti. Quest’anno quindi, venendo meno tale risorsa, si sarebbe concretizzata la chiusura effettiva di una sezione.

Tale decisione avrebbe suscitato forte disappunto tra i genitori, perché la soppressione di una sezione avrebbe comportato per i bambini non solo la perdita della continuità didattica, ma anche la perdita di una parte dei compagni. Il disagio sarebbe stato notevole per le famiglie che avrebbero dovuto iscrivere i loro figli in scuole lontane dalle loro abitazioni e/o in quartieri diversi.

Il Gruppo Consigliere Fratelli d’Italia del Comune di Sanremo grazie ai consiglieri Lombardi e Cozza il 07/12/2020 sollevavano il problema con un ordine del giorno chiedendo al Sindaco e alla Giunta di attivarsi presso l’URS Liguria e l’URS Imperia per riconsiderare la decisione. Dopo ulteriori e successivi incontri sono arrivati ad ottenere il ripristino della sezione. Un esempio di buona politica e di sensibilità sociale non comune.

 

Necrologie