Scuola, lo SNALS Imperia premia due storici rappresentanti sindacali
Il Dirigente Provinciale Silvano Arnaldi, ha conferito a Rosa Muratore e a Salvatore Criscuolo, una targa per aver rivestito la carica di Rappresentante sindacale per 25 anni consecutivi

Dal 14 al 16 aprile prossimi presso ogni scuola italiana si svolgeranno le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU).
A questo proposito la Segreteria Provinciale di Imperia, dello storico sindacato autonomo dei lavoratori della scuola, in acronimo SNALS, ha organizzato, ieri sera, presso il rinomato ristorante “U Nostromu” di San Lorenzo al Mare, una cena per presentare i suoi 62 candidati, in gran parte docenti ma anche appartenenti ai ruoli del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola.
Nell’ambito di tale momento conviviale si è anche svolta un’importante e significativa premiazione. Infatti il Dirigente Provinciale di tale sindacato, prof. Silvano Arnaldi, ha conferito all’insegnante Rosa Muratore, dell’Istituto comprensivo di Vallecrosia, e al collaboratore scolastico Salvatore Criscuolo, dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante, una targa per aver ininterrottamente rivestito, a seguito di regolari elezioni triennali tra il personale, la carica di Rappresentante sindacale, nella propria scuola e per conto dello SNALS, per ben 25 anni consecutivi.
A questo proposito afferma l’ins. Fjona Mian della Segreteria Provinciale SNALS: “essere eletti per ben otto turni elettorali consecutivi è indiscutibilmente testimonianza di fiducia da parte dei propri colleghi per l’impegno profuso e la serietà dimostrata, nell’ambito del proprio compito, tutt’altro che facile, di rappresentare i diritti dei lavoratori in un periodo storico decisamente ricco di novità normative e tecnologiche nonché di molteplici esigenze nuove che animano il mondo della scuola”.