Cultura musicale

Senardi a Montecitorio per l’85° compleanno di De André

Assieme al direttore artistico e discografico imperiese, anche Paola Turci, Paolo Fresu, Gino Castaldo e Dori Ghezzi

Senardi a Montecitorio per l’85° compleanno di De André

Il discografico e direttore artistico imperiese Stefano Senardi è stato a Roma martedì per ricordare Fabrizio De André in occasione del suo 85° compleanno.

Stefano Senardi a Montecitorio per ricordare De André

Una giornata importante a Montecitorio nella Sala della Regina all’interno della Camera dei Deputati. L’evento, “Ma tu Rimani” è stato organizzato da Presidenza della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati in collaborazione con AssoConcerti.

“Ho avuto modo di ricordare che Fabrizio De André è stato l’artista che ha avuto più riconoscimenti dal Club Tenco, sei Targhe e un Premio consegnato peraltro da  Fernanda Pivano – così in un post Stefano Senardi –  Inoltre ho ricordato le Master Class che organizziamo ogni anno prima della nostra rassegna e ribadito di fronte alle autorità e agli studenti presenti in sala l’importanza e l’urgenza di portare la storia della musica d’autore nelle scuole.

Assieme al direttore artistico e discografico imperiese, anche Paola Turci e Paolo Fresu: “Sono stati come sempre intensi e bravissimi. Bravissimo anche Gino Castaldo nel suo racconto insieme a Dori Ghezzi”.

“Un ringraziamento particolare va a Bruno Sconocchia per avere organizzato questo bellissimo incontro in occasione dell’85º compleanno di Faber”.

Su La Riviera in edicola oggi un’intervista a Stefano Senardi per uno sguardo al Festival di Sanremo appena concluso con l’occhio di un discografico.