Aspettando il 2026

Show di droni, musica e feste in piazza nei “Capodanno” imperiesi

Ecco i programmi nelle tre città più grandi della provincia per la "lunga notte" di San Silvestro

Show di droni, musica e feste in piazza nei “Capodanno” imperiesi

Conto alla rovescia per le feste di Capodanno organizzate dai principali comuni della Provincia di Imperia. Ecco il programma a Sanremo, Imperia e Ventimiglia per la notte di San Silvestro.

 

Capodanno a Sanremo: lo show con i droni

Il Capodanno nella Città dei Fiori, organizzato dall’assessorato retto da Alessandro Sindoni proporrà uno show di musica e luci di grande effetto scenografico, denominato ‘Sea of Lights’, che si svolgerà come da tradizione nella cornice del Porto Vecchio. Previsto anche il ‘drone light show’, uno spettacolo innovativo di proiezioni luminose tridimensionali personalizzate, per valorizzare i simboli di Sanremo. Lo spettacolo piromusicale avrà vari punti sparo, con una coreografia che sarà visibile da tutto il lungomare e dai luoghi panoramici della città. Lo show musicale si articolerà in diversi momenti, con le performance di due artisti che si alterneranno alla consolle che sarà allestita a bordo di uno yacht attraccato alla banchina di piazzale Vesco

 

San Silvestro all’insegna della musica a Imperia

La notte di Capodanno  nel capoluogo sarà articolata in tre momenti musicali che accompagneranno il pubblico fino alle prime ore del 2026. Dalle ore 21.30 alle 23.00 si esibirà la Applefield Rock/Pop Band, giovane formazione imperiese composta da ragazzi tra i 19 e i 24 anni. La band proporrà un repertorio di rock alternativo ispirato a grandi artisti internazionali, tra cui David Bowie, The Beatles, Radiohead e Nirvana

 

Dalle ore 23.15 alle 00.45 il palco sarà tutto per i Senza Ali-B – Vasco Rossi Tribute Band, gruppo composto da sette musicisti che riproporranno i più celebri successi del cantautore emiliano. Con oltre venti concerti all’attivo negli ultimi due anni, la band ricrea con passione le sonorità originali del Blasco, arricchendo il proprio sound con sintetizzatori, clarinetto e sax. Il loro concerto accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte.

 

Dall’1.00 alle 3.00, la festa proseguirà con l’esibizione di Sergio Caputo, violinista elettrico con importanti collaborazioni nazionali e internazionali, tra cui quella con la DJ Georgia Mos al Teatro Ariston di Sanremo nel 2020. A seguire, i dj set di Simone Perilli e Macumba DJ faranno ballare la Banchina Aicardi fino alle prime ore del mattino.

 

Ventimiglia festeggia all’ex Gil

Cambio di location nella Città di Confine per la festa in piazza di Capodanno. Quest’anno, i Ventimiglia si saluteranno l’anno nuovo nel parcheggio pubblico di via Chiappori, adiacente alla palestra ex Gil, secondo quando disposto dall’assessore Serena Calcopietro. La serata prevede: spettacoli musicali, intrattenimento, animazione per famiglie e bambini, allestimenti e momenti di festa in uno spazio delimitato e sicuro, prossimo al centro cittadino e spazi dedicati allo street food.