Festival di Sanremo 2025

Siparietto tra Fabio Fazio e Carlo Conti sulla durata delle serate: "Ho calcolato 4 ore e 46 minuti l'una". "Noooo!!! Meno, meno"

"Tra cantanti in gara, ospiti, pubblicità a me vengono 286 minuti". Partendo dopo le 20,40 si andrà a notte fonda?

Siparietto tra Fabio Fazio e Carlo Conti sulla durata delle serate: "Ho calcolato 4 ore e 46 minuti l'una". "Noooo!!! Meno, meno"
Pubblicato:

Simpatico siparietto l'altra sera tra Fabio Fazio e Carlo Conti, in collegamento con Che Tempo Che fa sul Nove. L'ex conduttore del Festival nel 2013 e 2014 ha sommato i tempi di canzoni, pubblicità, ospiti, imprevisti e quant'altro previsto durante le cinque serate del Festival e ha incalzato l'amico e collega sull'effettiva durata del programma: "Secondo i miei calzoli dureranno 4 ore e 46 minuti" ha detto Fazio. "Nooo, meno meno" ha assicurato Carlo Conti "apposta ho rimesso il Dopofestival, perché io devo andarmene a dormire".

I calcoli di Fabio Fazio con Carlo Conti: "A me vengono 286 minuti"

Ma Fazio ha snocciolato le sue previsioni: "Sono 29 cantanti in gara, quindi 5 minuti e 30 secondi ciascuno; 60 minuti circa di pubblicità; circa mezz'ora per i conduttori; 8 minuti di stacchetti e 15 di sforo. Totale 286 minuti, ossia 4 ore e 46". Conti ha assicurato che i tempi saranno più stretti. Anche oggi in conferenza stampa ha ipotizzato di chiudire verso l'una di notte o poco dopo. "C'è un passaggio pubblicitario obbligatorio all'1.05 - ha aggiunto Carlo Conti - ma non andremo oltre l'1.15. Al massimo la serata finale potrebbe finire all'1.30/1.40".

L'inizio delle serate è previsto alle 20,40, dopo il Tg1 e Primafestival.

Seguici sui nostri canali
Necrologie