Sofia Barillari vince il Concorso Internazionale "Un Poster per la Pace"
È Sofia Barillari la vincitrice del Concorso Internazionale promosso dal Lions Club Sanremo Matutia

È Sofia Barillari la vincitrice del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” promosso dal Lions Club Sanremo Matutia.
La premiazione si è svolta a Ospedaletti presso “La Piccola”, spazio gentilmente messo a disposizione dal Comune. Il concorso, organizzato dal Lions Club Sanremo Matutia, era rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori.
Il tema: “Pace senza limiti”
Da anni il Lions International promuove il concorso per stimolare i giovani a riflettere e a esprimere graficamente la propria visione della pace. Un messaggio quanto mai attuale.
Il tema di quest’anno, “Pace senza limiti”, è stato sviluppato con impegno dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Centro Ponente, i cui lavori hanno colpito per creatività e sensibilità artistica.
I lavori esposti a “La Piccola”
I bellissimi poster realizzati dagli alunni delle scuole medie A. Nobel di Sanremo e De Amicis di Ospedaletti sono stati esposti all’interno de “La Piccola”. Un’occasione per valorizzare l’impegno dei ragazzi in un contesto pubblico e condiviso.
I vincitori
I premi sono stati consegnati dalla presidente del Lions Matutia Elena Lanteri Cravet, da alcuni soci del Club e da Roberto Squarciafichi, officer del Distretto 108 Ia3 delegato al service. I vincitori hanno ricevuto buoni per l’acquisto di materiale scolastico, spendibili presso la cartoleria Sibilla di Sanremo.
Classifica finale:
-
Sofia Barillari – Classe 2ª D, scuola Nobel di Sanremo
-
Chiara Salsi – Classe 2ª A, scuola di Ospedaletti
-
Rodrigo Espinal Marte – Classe 2ª D, Sanremo
-
Leonardo Siragusa – Classe 2ª C, Sanremo
-
Lorenzo Cammarota – Classe 2ª D, Sanremo
I ringraziamenti
Il Lions Club Sanremo Matutia ha ringraziato la professoressa Renata Zanon per l’importante lavoro svolto accanto ai ragazzi, accompagnandoli nella riflessione sul significato profondo della pace.
Un ringraziamento è andato anche al Comune di Ospedaletti e in particolare all’Assessore alla Cultura, che ha partecipato alla manifestazione portando il proprio saluto ai giovani partecipanti.





