Attualità

Sopralluogo a Dolcedo di Marco Scajola

Sopralluogo a Dolcedo di Marco Scajola
Attualità Valli Imperiesi, 23 Gennaio 2023 ore 12:08

L'assessore regionale Marco Scajola ha fatto una serie di sopralluoghi in provincia di Imperia nei cantieri di Rigenerazione Urbana in provincia di Imperia.

Marco Scajola a Dolcedo

L’assessore regionale all’Urbanistica ha effettuato questa mattina a Dolcedo un sopralluogo nei cantieri di due interventi finanziati da Regione Liguria: il nuovo polo scolastico e la riqualificazione di Piazza Doria. "Una mattinata dedicata a Cipressa, Dolcedo e vallebona per vedere lo stato dei lavori finanziati con fondi regionali e per confrontarci con i sindaci su eventuali problematiche e per fare il punto della situazione anche in vista di eventuali progetti futuri. Quello di Dolcedo - prosegue l'assessore - è un cantiere importante che riguarda la realizzazione di una nuova scuola grazie agli oltre 2 milioni di euro di finanziamento regionale a cui si aggiunge quello già ultiato del nuovo parcheggio e per la nuova viabilità che permetterà di alleggerire il traffico nel centro del paese".

"La realizzazione di una nuova scuola che servirà tutta la val Prino è un lavoro decisamente importante - ha commentato il sindaco di Dolcedo Giovanni Danio -. Al finanziamento di 2,2 milioni di euro dalla Regione si sono aggiunte le risorse del Comune per la realizzazione di un plesso all'avanguardia che ospiterà la scuola dell'Infanzia e la Primaria e ospitarà circa 120 bambini".

"A Cipressa - prosegue Scajola - è in corso un intervento importante di riqualificazione all'interno del borgo con migioramento urbanistico del territorio come anche a Vallebona".

2ac9b25d-7cc0-4d89-b7a7-b7d38fd8e88a
Foto 1 di 3
lavori piazza dolcedo
Foto 2 di 3
lavori dolcedo scuola
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie