in funzione dal 1875

Sopralluogo all'Osservatorio Meteorologico: "Promuoviamolo come nuova offerta didattica"

"Per questo motivo la proposta che ho intenzione di portare avanti è promuovere l'Osservatorio come nuova offerta didattica da offrire alle scuole della città, ma anche di tutta Italia, ricercando all'esterno bandi e risorse per questo scopo.”

Sopralluogo all'Osservatorio Meteorologico: "Promuoviamolo come nuova offerta didattica"
Pubblicato:

Questa mattina, il consigliere Andrea Landolfi, designato dal sindaco Claudio Scajola come delegato all'Osservatorio Meteorologico, ha effettuato un sopralluogo nei locali della struttura sita in Piazza Roma. Accompagnato dai tecnici del Comune di Imperia , l'incontro ha fornito un'opportunità per esaminare da vicino la struttura.
L'occasione è stata anche preziosa per approfondire, grazie al contributo dell'Associazione "Amici dell'Osservatorio", le necessità necessarie per rendere completamente operativa la stazione storica.
"Lo stupore e fascino della storicità di questo luogo ci ha lasciato senza parole. Per sfruttarlo al 100% richiede alcuni piccoli interventi di manutenzione. Per questo motivo la proposta che ho intenzione di portare avanti è promuovere l'Osservatorio come nuova offerta didattica da offrire alle scuole della città, ma anche di tutta Italia, ricercando all'esterno bandi e risorse per questo scopo.” - ha commentato il consigliere Andrea Landolfi.
L'Osservatorio Meteorologico e Sismico, in funzione dal 1875, rappresenta uno dei più antichi e duraturi osservatori meteorologici e sismici globali. Questa istituzione italiana di eccellenza ha ricevuto l'anno scorso un riconoscimento dalla World Meteorological Organization, inserendosi tra le stazioni storiche a livello mondiale. Tale riconoscimento è stato attribuito in virtù del contributo significativo fornito per oltre un secolo nel registrare dettagliate e cruciali informazioni sulle condizioni meteorologiche di questa città.

 

 

Osservatorio
Foto 1 di 2
Osservatorio
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie