Estate 2023

"Spazio Aperto": da giugno torna la possibilità di allargare i dehors

Dal 9 giugno al 17 settembre, sarà consentito, l’ampliamento dei dehors sia in struttura sia con soli arredi fino ad un massimo del 50%, previa autorizzazione rilasciata dal competente ufficio e pagamento del suolo pubblico.

"Spazio Aperto": da giugno torna la possibilità di allargare i dehors
Pubblicato:

Approvata la delibera “Spazio Aperto 2023” in favore delle attività di somministrazione di alimenti e bevande su aree pubbliche che permetterà, anche per l’estate 2023, l’ampliamento dei dehors commerciali.

Sarà possibile concedere maggiore spazio fino ad un massimo del 50%

Dal 9 giugno al 17 settembre, infatti, sarà consentito, ove possibile, l’ampliamento dei dehors sia in struttura sia con soli arredi fino ad un massimo del 50%, previa autorizzazione rilasciata dal competente ufficio e pagamento del suolo pubblico.

Le parole di Mauro Menozzi

“Anche quest’anno - spiega l’assessore alle attività produttive Mauro Menozzi –, abbiamo deciso di adottare questa delibera a sostegno di un comparto di fondamentale importanza per l’economia del territorio, rispondendo dunque positivamente alle richieste delle associazioni di categoria. Tutti i dehors sia in struttura che non in struttura dovranno ovviamente soddisfare i criteri di sicurezza previsti. Il provvedimento verrà poi proposto nella prossima seduta di Consiglio comunale”.

L’adesione è consentita trasmettendo apposita istanza tramite il portale dello Sportello Unico Attività Produttive denominato CPORTAL (per info: www.comunedisanremo.it).

Seguici sui nostri canali
Necrologie